Samsung ST77: dalla Corea una fotocamera super sottile

di Redazione Commenta

Samsung non si ferma mai e negli ultimi anni ha agito su più fronti diventando leader nel settore tecnologico. Se per troppi giorni non abbiamo sentito parlare del brand adesso torna più forte che mai con una nuova fotocamera lanciata per adesso in Corea. Parliamo della ST77 che colpisce l’attenzione immediatamente soprattutto per le sue dimensioni super sottili. Oltre all’aspetto però c’è ovviamente molto di più. Andiamo a scoprirne le peculiarità tecniche:

La compatta presentata da Samsung  monta un’ottica da 25 mm con apertura f/2.5, sensore CCD da 16.1 megapixel e zoom ottico 5x. Ancora gli abitanti del Paese orientale non hanno potuto provare il dispositivo dalle grandi potenzialità, ma non dovranno attendere molto visto che potranno trovarlo tra le vetrine dei negozi specializzati già a marzo del 2012. Insomma, una manciata di settimane ancora e inserirla nella propria attrezzatura sarà possibile, almeno per chi si trova da queste parti.

Tra le sue peculiarità, poi, è in grado di registrare a 720p a 30 FPS e sul retro della fotocamera non manca un display LCD da 2.7 pollici. A livello di software, invece, la fotocamera offre la modalità Funny Face che regalano all’istantanea il simpatico effetto di distorsione. C’è poi il Magic Frame per creare i poster e   la Picture-in-Picture che scatta una foto all’interno di un’altra. Insomma per chi ha voglia di giocare con i propri scatti questa macchina fotografica può rappresentare un buon compromesso tra qualità e spesa non eccessiva. Va bene sia per chi ha un pò di esperienza che per chi, invece, ha iniziato ora a dedicarsi al magico mondo degli scatti. Per quanto riguarda il costo, poi, i coreani non dovranno di certo svuotare il proprio portafoglio visto che sarà venduta ad una cifra che nella nostra valuta equivale circa a 115 euro. Avete voglia di scoprine di più? non vi resta al momento che organizzare un viaggio in Corea.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>