Leica D-Lux 5: prestazioni eccellenti e belle fotografie

di Francesca Spanò Commenta

Presentata nel corso di Photokina 2010, Leica D-Lux 5, è stata molto apprezzata da coloro che hanno preso parte all’evento internazionale che si è tenuto alla fine di settembre, visitando i padiglioni dove le principali fotocamere venivano mostrate al pubblico per la prima volta. Si tratta della nuova compatta del noto brand, dalle caratteristiche elevate e dalle prestazioni eccellenti. Il suo stile è classico e questo evidenzia una certa eleganza nelle forme, tanto che è molto adatta pure alle donne, costituendo un’ottima idea regalo per il Natale 2010. E’ pensata soprattutto per i fotografi esigenti che desiderano un prodotto che non crei problemi e realizzi fotografie impeccabili. A livello di caratteristiche, invece, il sensore è un CCD da 1/1.63 pollici con risoluzione da 10 megapixel ed, in questo modo, si possono ottenere degli scatti in quattro formati differenti a seconda delle necessità. Nello specifico 4:3, 3:2, 16:9, 1:1.

Il sensore, inoltre, è completato da un luminoso obiettivo Leica DC Vario-Summicron con estensione focale che corrisponde nel formato tradizionale (a 35 mm) ad un 24 – 90 mm. Con l’obiettivo si possono immortalare diverse situazioni senza rischiare di ottenere un risultato non ottimale ed, in questo modo, non dovrete temere i primissimi piani o le foto panoramiche, ogni scatto sarà un successo. Su dorso della Leica D-Lux 5 si trova un ampio display LCD da 3,0 pollici ad altissima risoluzione, 460.000 pixel che permette in ogni momento di visualizzare le fotografie in modo perfetto, pure in condizioni ostili.La sensibilità ISO varia tra ISO 100 e 3200 con possibilità di estensione fino a ISO 12800.

Al solito, è possibile optare per un utilizzo completamente automatico o scegliere di divertirsi a cambiare ogni volta impostazioni, a seconda delle esigenze del fotografo. In più, ovviamente, è anche possibile registrare video in alta definizione (720p) nel formato ACHD Lite. Gia da qualche giorno è in vendita nei negozi di fotografia specializzati ed ha un prezzo che non supera i 750 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>