Kodak Easyshare Touch M5370: caratteristiche tecniche

di Francesca Spanò Commenta

 

Kodak Easyshare Touch M5370 è da poco in commercio e rappresenta l’ennesimo successo di un brand che non ha avuto momenti felici dall’arrivo del digitale. E’ adatta a tutti ma soprattutto ai non professionisti e ad un pubblico piuttosto giovane. Lo si vede non soltanto dalle caratteristiche tecniche ma anche dalla scocca tascabile e colorata. E’ sempre una touch con tutte le peculiarità che ciò comporta e cioè il display in grado di funzionare a perfezione con il solo tocco delle dita. Non manca un sensore da 16 Megapixel e la capacità di videoregistrare a 720p HD.

La Kodak Easyshare Touch M5370 che riguarda un altro modello della Easyshare Touch supporta la condivisione degli elementi molto velocemente con il tasto Share. Gli scatti saranno quindi indirizzati su Facebook o Kodak Gallery oppure inviati via mail. Possiede inoltre un display touchscreen capacitivo per spostarsi velocemente all’interno dei menu.

 

Non dimentichiamo pure che sfrutta ’obiettivo con lenti Schneider Kreuznach e uno zoom 5X ottico. Se non volete sforzarvi a trovare manualmente le impostazioni giuste, poi, potete contare su  20 scenari già pre-impostati. Rispetto alla qualità il prezzo non è nemmeno eccessivo e non supera i 159 euro ma ovviamente prima di acquistare questa macchina fotografica è il caso di provarla per capire se è adatta alle proprie esigenze o se si cerca qualcosa di diverso. Siamo piuttosto vicini al Natale ormai e potrebbe essere una buona idea regalo magari per i genitori più avanti con l’età e in cerca di un prodotto che sia facile da usare. Andrebbe bene poi per i figli adolescenti, oppure per se stessi perchè tra l’attrezzatura fotografica magari molto più complessa e costosa non fa male avere una fotocamera che permetta di ottenere buoni scatti in modo veloce. Funzionale e moderna nel design e nelle prestazioni, insomma, potrebbe essere un gradito cadeau per la fine dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>