Lumix Panasonic 3D: pronte a conquistare il mercato

di Francesca Spanò Commenta

C’è da giurarci, presto conquisteranno tutti, professionisti e non, le nuove Panasonic Lumix in 3D, le fotocamere digitali ricche di novità e particolari interessanti come poche altre attualmente in vendita. Tra i punti di forza, la possibilità di acquisire immagini tridimensionali i sensori Gps, ma c’è pure molto altro ancora. Il 2011 quindi va a completare una rosa di macchine fotografiche del brand già abbastanza nutrita con un successo annunciato.

A cominciare dalla DMC-TZ20, digitale superzoom con un obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR, sensore fotografico da 14 megapixel CMOS, ingrandimento ottico da 16x e grandangolo da 24 mm. Le peculiarità tecniche, inoltre, non sono finite qui visto che vanta un display LCD touch da 3 pollici, con messa a fuoco nella stessa modalità. In più, non manca un GPS integrato e la capacità di acquisire immagini in 3D. L’ottica usufruisce della tecnologia Nano Surface Coating, mentre la ripresa video presenta lo standard ad alta definizione AVCHD 1080i.

Si passa, poi, alla Panasonic Lumix TZ18 che ricorda in parte la TZ20 ma con qualche caratteristica diversa: il sensore è CCD, non possiede il GPS e l’acquisizione 3D, e lo standard video è basato sul 720p Motion JPEG. Ancora, ecco la Lumix DMC-FX77, dotata di grandangolo da 24 mm, zoom da 5 x, acquisizione foto 3D e schermo da 3,5 pollici. Assolutamnte da non perdere. Garantisce, infine, la presenza del sensore ottico da 12 megapixel e lo standard video in Full HD AVCHD. La Lumix DMC-FT3, chiude il gruppo delle novità. E’ stata creata per la fotografia naturalistica ed all’aria aperta, cco perchè è ancora più resistente. Eccola, quindi, con una scocca rinforzata in grado di proteggerla da urti (cadute fino a 2 m), freddo, polvere e acqua (fino a 12 m di profondità). Peso minimo e nessun ingombro, oltre che facilità d’utilizzo. Come caratteristiche tecniche possiede un sensore ottico da 12 megapixel, zoom da 4,6x e display da 2,7 pollici ma non è touch. Il GPS, la cattura di filmati Full HD e l’acquisizione di immagini 3D sono caratteristiche sicuramente presenti in questa macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>