Panasonic Lumix DMC-LX5: caratteristiche tecniche

Spread the love

Panasonic è sempre al lavoro per produrre nuove fotocamere e far felici i suoi affezionati clienti. Tuttavia, il brand leader mondiale nel settore della fotografia digitale, più di una volta con le sue macchine fotografiche è riuscito davvero a fare la differenza e a registrare un boom di vendite. E’ il caso della Lumix DMC-LX5, resistente, meneggevole e, ovviamente, funzionale. Tantissime le caratteristiche a livello tecnico, andiamo a vedere quali sono le principali:

La Lumix DMC-LX5 è dotata di obiettivo grandangolare da 24 mm LEICA DC VARIO-SUMMICRON f/2.0 con zoom ottico 3,8x. Con il grandangolo da 24 mm, garantisce un campo visivo del 213% rispetto alle fotocamere con obiettivo da 35 mm e in più è possibile effettuare scatti con soggetti in movimento senza perdere alcun importante dettaglio. Interessanti le sfumature che vengono ricreate soprattutto nelle zone fuori fuoco grazie alla presenza del diaframma a iride, con apertura f/2.0-3.3.

Ancora, la Lumix DMC-LX5 integra un sensore CCD ultra sensibile da 10,1 Megapixel, per produrre delle istantanee con tutta l’estensione dell’obiettivo (da 24 a 90 mm).Come dimenticare, poi, la funzione Intelligent Resolution,che suddivide l’immagine in tre aree differenti, ognuna delle quali viene elaborata pixel per pixel singolarmente. Ecco perchè il risultato è particolarmente nitido. Una funzione da tenere d’occhio come si suol dire è, poi, l’Intelligent Zoom, che permette di aumentare di circa 1,3 volte il normale ingrandimento mantenendo al contempo inalterata la qualità dell’immagine.La Lumix DMC-LX5, come tutte le fotocamere di ultima generazione, registra filmati HD in formato AVCHD, con sonoro di elevata qualità Dolby Digital Creator. Tutti possono usarla perchè vanta funzioni semplificate adatte al fotografo in erba e al professionista. Per avviare la registrazione video basta premere il tasto Motion Picture. Per concludere, si può connettere la Panasonic a un televisore Panasonic VIERA tramite un cavo mini HDMI opzionale. Se volete, infine, si può usare il telecomando di quest’ultimo per avviare la riproduzione degli scatti e dei filmati presenti all’interno.

Lascia un commento