Panasonic: ecco le nuove Lumix

Spread the love

E’ un momento importante per il settore fotografico: con l’arrivo del 2011 e di attese manifestazioni del settore come il Ces di Las Vegas, moltissimi brand di respiro internazionale, hanno presentato i loro nuovi modelli o, almeno , i prototipi di ultima fabbricazione. Lo stesso vale, quindi, per Panasonic che è pronta a lanciare sette nuove macchine fotografiche della serie Lumix nei prossimi mesi. L’azienda ha rinnovato, infatti, in alcuni dettagli le fotocamere digitali entry-level, dedicandole a professionisti o, meglio ancora, a fotografi in erba che cercano un prodotto di facile utilizzo. Non mancano, chiaramente, i colori giovanili e di gran moda e in generale una estetica rinnovata. Per chi non ha molta esperienza ma conta di imparare a scattare a breve, è possibile scegliere perciò le nuove DMC-S3 e DMC-S1 o, ancora, la DMC-FS37, DMC-FS35, DMC-FS18, DMC-FS16 e DMC-FP5. Non si tratta soltanto di codici e numeri incomprensibili, ma di veri e propri gioiellini dell’alta tecnologia dell’immagine.

Qualunque tipo voi possiate decidere di acquistare, stata certi che non otterrete istantanee di scarsa qualità visto che sono tutte pensate per produrre dei ritratti particolari e di grande nitidezza. In più sono intuitive e molto semplici da usare, hanno un design ultramoderno e curato nei dettagli e, chiaramente, come in tutte le compatte di nuova generazione, è possibile girare video HD (risoluzione 1.280 x 720p). A livello di peculiarità, sono tutte molto simili e presentano: la modalità iA, che attiva automaticamente e in contemporanea diverse funzioni di assistenza allo scatto come lo lo stabilizzatore ottico d’immagine Mega O.I.S.). Ottimo pure il nuovo processore d’immagine Venus Engine VI, velocissimo nella risposta e la modalità High Sensitivity, per scattare in condizioni di quasi totale oscurità senza l’utilizzo del flash, con sensibilità fino a ISO 6400.

Se trascorrete molte ore della vostra giornata su internet e adorate i principali social network, poi, condividere le immagini sarà ancora più facile. Potrete, infatti, mostrare le vostre foto in tempo reale ad amici e familiari con Lumix Image Uploader. Imparerete a caricare le foto su Facebook e i filmati su YouTube, aggiungendo anche dei commenti, senza dover installare software dedicati.

Lascia un commento