Panasonic Lumix DMC-LX5: dedicata a professionisti e principianti

di Francesca Spanò Commenta

Panasonic Lumix DMC-LX5: ecco una digitale adatta davvero a tutti i gradi di esperienza. Se non siete dei professionisti, non scoraggiatevi con questa macchina fotografica non avrete alcun problema. La compatta vanta inoltre una grande sensibilità e non manca l’obiettivo grandangolare, ottimo per tutte le foto e per tutti i fotografi, veri e in erba. Con tale strumento, infatti, non si perde nessun dettaglio e grazie al sensore CCD di Panasonic Lumix DMC-LX5 da 10,1 Megapixel diventa praticamente nullo il rumore tipico, anche se utilizzate impostazioni di alto livello di sensibilità. Lo stesso vale se vi trovate di fronte d inquadrature con colori molto accesi e in contrasto fra di loro. Con il sensore, poi, potrete scattare foto con ratio 4:3, 3:2 o 16:9.

Alta tecnologia per questa fotocamera in cui non manca la Intelligente Resolution. Di cosa si tratta? La Panasonic Lumix DMC-LX5 con tale funzione può dividere lo scatto in in tre aree differenti, che vengono poi elaborate a parte per ottenere un risultato vicino alla perfezione, tra nitidezza e brillantezza dell’istantanea. Insomma i vostri amici resteranno senza fiato quando mostrerete loro le foto delle vacanze.

Ovviamente non manca la possibilità di registrare filmati HD, come in tutte le fotocamere di nuova generazione e vi si può abbinare pure il suono di alta qualità grazie alla tecnologia Dolby Digital Creator. I video possono essere prodotti alla risoluzione di 1280×720 pixel. Grazie alla porta HDMI, poi, si può trasmettere il flusso del video o delle immagini verso la TV per vedere le riprese al meglio. In definitiva, ci troviamo di fronte ad una compatta leggera e moderna che può accontentare le varie esigenze del’utente. Completa pure di touchscreen LCD da 3 pollici è in grado di fornire un totale controllo sulla macchina e sulla stessa immagine con l’aggiunta di di editing e di filtri per lasciare libera la propria creatività.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>