Aggiornamenti firmware per Canon, Olympus, Nikon e Sigma

Spread the love

aggiornamenti firmware

Se siete possessori di fotocamere Nikon, Canon, Sigma ed Olympus ci sono buone notizie. Tutte le case di produzione da noi citate stanno rilasciando degli aggiornamenti firmware importanti per i vostri dispositivi. Scopriamoli insieme nello specifico.

Si tratta sia di aggiornamenti firmware volti a sistemare dei piccoli bug di sistema, sia “specializzati” nell’ampliare le potenzialità delle macchine alle quali sono rivolti. La cosa buffa, e contemporaneamente ottima per i loro clienti, è che abbiano deciso di farlo più o meno tutti insieme. Ma bando alle ciance e vediamoli nello specifico, partendo dalla Canon. E’ stata rilasciata la versione firmware 1.0.4 dedicato a EOS 650D. Esso risolve alcuni problemi che si potrebbero verificare nell’utilizzare la fotocamera digitale in questione sia utilizzando alcune tipologie di scheda di memoria, sia alcune ottiche. Se possedete questo dispositivo, l’aggiornamento è strettamente consigliato.

L’Olympus ha messo a disposizione per il download tramite il suo Digital Camera Update diversi firmware. Essi sono basilarmente dedicati a dare pieno appoggio al mirino elettronico VF-4 ed interessano i seguenti modelli: Stylus XZ-2, PEN E-PL5, PEN E-PM2, OM-D E-M5, PEN E-P2, E-P3, E-PL1, E-PL2, E-PL3, E-PM1 ed XZ-2. Anche questo ve lo consigliamo. La Nikon dal canto suo non è rimasta a guardare ed ha rilasciato aggiornamenti per la gamma 1. J1, J2, J3, V1, V2 ed S1. E’ un aggiornamento interessante: ora le fotocamere digitali supportano, grazie a lui, l’adattatore baionetta FT1 e l’obiettivo 1 NIKKOR 32mm f/1.2 dotato di anello di messa a fuoco. Infine, ma non per importanza, gli aggiornamenti della Sigma. Per questo brand arriva un aggiornamento importante dedicato alla gamma Merrill nei suoi dispositivi DP1, DP2 e DP3. Anche in questo caso vengono risolti dei piccoli bug ed apportate delle piccole correzioni volte ad un utilizzo migliore delle fotocamere. Per ogni marchio è possibile avere maggiori informazioni nelle pagine internet ufficiali. Se avete dubbi, consultatele.

 

Lascia un commento