Fujifilm nuovo aggiornamento firmware per X-Pro1

di Valentina Cervelli Commenta

Ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa, nel corso del precedente aggiornamento delle fotocamere Fujifilm della serie X, che vi sarebbe stato un nuovo aggiornamento firmware per la X Pro-1: eccovi serviti.

La Fujifilm stia puntando tutto sulle fotocamere della serie X e questo è un fatto che si palesa, tra l’altro, proprio nel modo in cui sta dimostrando di concentrarsi sugli aggiornamenti di tali modelli. Se ci fate caso infatti sembra esservi una cadenza abbastanza regolare degli aggiornamenti software volti a migliorare l’esperienza del consumatore ed a sfruttare al massimo le potenzialità della macchina fotografica. La Fuji X Pro-1 ne è la dimostrazione. In un solo mese l’azienda ha rilasciato il firmware 3.0 annunciandolo prima in pompa magna. Quando ha visto che in realtà lo stesso non funzionava poi bene come si aspettava, portando addirittura alcuni dispositivi a non essere più in grado di registrare i video, ha bloccato il download dell’aggiornamento dando modo ai propri clienti di contattare il servizio clienti per mettere in atto un eventuale downgrade. Non temiamo di dirlo: non è un comportamento diffuso.

Senza perdere tempo gli esperti si sono messi al lavoro per sistemare le cose ed ecco che chiunque in possesso di una Fujifilm X-Pro 1 ora può scaricare la versione 3.01 del software che non solo è utile per mettere a posto i problemi riscontrati nella precedente release, ma che è ovviamente un ottimo upgrade del sistema della macchina fotografica in questione.

Grazie davvero per il vostro utilizzo della FUJIFILM X-Pro1. E’ stato rilevato che con il firmware nella versione 3.0 non fosse possibile registrare adeguatamente dei video. Vi chiediamo davvero scusa per gli inconvenienti che tutto ciò ha causato. Vi preghiamo di aggiornare la vostra fotocamera con la versione 3.01 del firmware prima di usarla.

E’ questo il testo che ha accompagnato l’avviso di disponibilità dell’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>