Nikon D90 e i filmati HD

Spread the love

Nikon D300 resta nell’immaginario collettivo come la fotocamera che ha portato un cambiamento interessante ed ha pemesso di realizzare dei filmati di alto livello, questo almeno se parliamo di reflex digitali. Qualità delle immagini alta e funzionalità prima mai viste che l’hanno fanna balzare nell’Olimpo delle fotocamere più acquistate al mondo. Ora, arriva la Nikon D90 che ne eredita il meglio e, se è possibile vanta caratteristiche ancora più elevate.

A livello tecnico vanta una risoluzione di 12,3 megapixel, con un sensore di immagine CMOS formato DX. Ancora, ecco presente il sistema di elaborazione EXPEED per le immagini per un risultato in ogni situazione eccellente. Se siete creativi, poi, non avrete che l’imbarazzo della scelta visto che sono presenti diverse funzionalità. Si comincia con il Live View, il sistema di riconoscimento della scena, per poi proseguire con il Picture Control e la sensibilità ISO estendibile sino a 3200. Come dimenticare la presa ergonomica, che anche se a prima vista non sembra, è in grado davvero di fare la differenza anche a livello di resa?

Professionalità e semplicità sono i due termini che caratterizzano la macchina fotografica e qualunque sia il vostro livello di esperienza non vi pentirete di averla acquistata. La tecnologia Nikon EXPEED nasce per garantire scatti superbi esenti da disturbi. Ogni dettagli è esaltato e le immagini vengono elaborate con maggiore rapidità. Alte prestazioni sono, poi, garantite con sistemi integrati quali il Live View e il riconoscimento del volto. Grande attenzione è stata mostrata nella risoluzione di problemi come la sovrailluminazione della scena, con il D-Lightining attivo, che consente di regolare il contrasto tra le aree scure e quelle luminose. Individua automaticamente il  giusto livello di tonalità nel corso delle riprese e il gioco è fatto. Con il Picture Control si possono personalizzare le immagini scegliendo tra le impostazioni esistenti come Paesaggio e Ritratto. Si possono, infine, realizzare filmati in formato 320×216, 640×424 o in qualità HD 720p a 24 fotogrammi al secondo.

1 commento su “Nikon D90 e i filmati HD”

Lascia un commento