Nikon D90: tutto in uno scatto

Spread the love

Nikon D90, eredita completamente le caratteristiche della D300 e, se è possibile le migliora, in ricordo della possibilità, per la prima volta, per una fotocamera digitale di categoria media di  permettere la realizzazione di filmati di livello cinematografico. Ovviamente, come sempre nei prodotti di questo brand di respiro internazionale, non manca la qualità molto elevata dell’immagine e la semplicità d’uso. Questo rende adatte le macchine fotografiche a qualunque tipo di esperienza, dal fotografo professionista, fino all’artista in erba che da poco si è accostato al magico mondo dello scatto.

A livello tecnico, si può dire che vanta una risoluzione da 12,3 megapixel, unito al sensore d’immagine CMOS formato DX ed al sistema di elaborazione EXPEED per le immagini,  che assicurano una serie di immagini finali altissimo livello. Per gli utenti più creativi, poi, non manca di certo la scelta di funzioni creative. Ecco, quindi, il Live View, il sistema di riconoscimento della scena, il Picture Control e la sensibilità ISO estendibile sino a 3200. Il fotografo potrà produrre davvero foto uniche e anche divertenti che faranno impazzire chi le potrà guardare.

Da notare pure la moderna presa ergonomica in modo che l’utente si possa dedicare esclusivamente all’osservazione della scena da immortalare.Per la D90, la Nikon si è affidata alla sua precedente esperienza unitamente alle caratteristiche uniche come Live View, D-Movie, Picture Control, ecco perchè qualità e tecnologia sono garantite più che mai. Con la tecnologia Nikon EXPEED si assicura una maggiore rapidità di elaborazione delle immagini, con alte prestazioni anche in presenza di sistemi integrati quale il Live View ed il riconoscimento del volto. Con il Picture Control si possono personalizzare le immagini scegliendo tra le impostazioni esistenti come Paesaggio e Ritratto. In questo modello, inoltre è possibile realizzare filmati in formato 320×216, 640×424 o in qualità HD 720p a 24 fotogrammi al secondo. Il sensore di immagine, più grande rispetto a quello delle videocamere digitali, garantisce una ripresa più nitida anche in condizioni di movimento o di scarsa luminosità.

Lascia un commento