Olympus: in arrivo tre nuove Evil

di Francesca Spanò Commenta

Le Evil sono fotocamere compatte a ottiche intercambiabili un pò come le Reflex digitali, ma la differenza sta nella mancanza di specchio. In Italia il loro utilizzo si muove un pò in sordina ma Olympus comunque ha lasciato intendere che ne arriveranno ben tre nei prossimi mesi. I nuovi dispositivi avranno varie caratteristiche, nella speranza finalmente di conquistare i consumatori. Nella scorse settimane sono stati brand come Panasonic e Sony a fare annunci di questo genere ed ora tocca ad Olympus presentare in breve tempo una nuova Micro Quattro Terzi.

Ad aumentare le classiche voci di corridoio, anche quelle che sempre più si rincorrono su web e che garantiscono l’arrivo di tre macchine fotografiche con caratteristiche tecniche parzialmente differenti. Ovviamente, ancora si sa molto poco in merito ma si parla di una ipotetica E-PM1 dalle dimensioni molto compatte e comunque leggermente superiori alle nuove macchine di Panasonic e Sony. Non mancherebbe, poi, una E-PL3 più economica ma anche più grande e una E-P3 che dovrebbe essere quella più ricca di peculiarità e ottima nelle prestazioni. Poche sono ancora le informazioni trapelate e si attendono aggiornamenti a breve, almeno questo è ciò che si spera.

 

Si parla di un annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare entro le prossime settimane, forse prima dell’inizio di luglio, ma si aspettano in merito certezze che la casa produttrice sembra non volere dare ancora. In ogni modo, quel che è sicuro da anni, è che Olympus vanta un lungo elenco di affezionati che attendono sempre nuovi arrivi tra gli scaffali dei negozi specializzati prima di cambiare la propria attrezzatura. Ovviamente, in vista dell’estate, delle ferie e delle relative ed eventuali vacanze, quale momento migliore per comprare se non tutto il corpo macchina, almeno qualche nuovo accessorio sempre più professionale per migliorare i propri scatti? E’ sempre il momento quindi di partire a caccia delle novità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>