Olympus: ecco le tre nuove compatte

di Redazione Commenta

Mentre quasi tutte le grandi case produttrici di fotocamere e macchine fotografiche si affannavano a lanciare sul mercato i loro nuovi prodotti, in vista di una estate dedicata alle ferie e alle vacanze, Olympus restava stranamente nell’ombra e, dato ancora più curioso, è adesso che presenta al mondo gli ultimi suoi gioiellini. Proprio quando più della metà della bella stagione è trascorsa, arriva la nuova gamma di compatte pronte ad essere acquistate nei prossime mesi, dai vacanzieri di ritorno  in città.

I fotografi in erba e i non professionisti, avrebbero potuto immortalare i loro attimi al mare o con i familiari con le nuove macchine fotografiche e certamente sarebbero rimasti soddisfatti, grazie alle dimensioni molto contenute dei supporti, all’estetica, ai vari colori che è possibile scegliere e alle ottiche di qualità, oltre che ad una serie molto completa di filtri da applicare agli scatti, per renderli assolutamente alla moda e personalizzati.

In particolarità, parlando delle caratteristiche e dei modelli, l’entry level è denominato FE-4050, con un sensore CCD da 12 Mpx, uno zoom ottico 4x e  un grandangolo da 27mm; quello intermedio, ovvero l’FE-5050, ha più megapixel – arrivando a 14 , uno zoom 5x e un grandangolo da 26mm. Ma non è finita qui: il top di gamma Mju-7050 che del resto ha caratteristiche molto simili a quest’ultimo modello, vanta però uno zoom che arriva fino a 7x, l’ampio display da 3” e, dato peculiare, la possibilità di girare video in HD. Saranno disponibili tutte già dalle prossime settimane in Giappone e in inverno in tutte le altre parti del globo. La Olympus non ha ancora parlato di prezzi; tuttavia, quelle precedenti non superavano i 200 euro e solo il modello di punta costava qualcosa in più. L’esercito degli amanti della fotografia e, soprattutto, coloro che stanno pensando di acquistare una nuova fotocamera, potranno attendere ancora qualche settimana per vedere di persona, i nuovi prodotti di questo brand famoso in grado di immettere sul mercato oggetti di tutto rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>