Novità in casa Samsung: PL70 e PL55

di Plino.Magliaro Commenta

La Samsung per questa estate 2009 propone due nuove modelli della serie PL che vanno ad arricchire il vasto catalogo di fotocamere compatte della casa coreana. I due modelli contraddistinti dalle sigle PL70 e PL55 hanno uno stile compatto che si rassomiglia, ma sono accompagnate ognuna da caratteristiche tecniche ben differenti.

La caratteristica principale che le accumuna è il sensore CCD da 12 megapixel delle dimensioni di 1/2,33″. La Samsung PL70 vanta la possibilità di girare ottimi filmati in qualità HD 720p con una funzione molto particolare, quella di poter interrompere il filmato al momento della registrazione ma ritrovarsi un unico file all’interno della fotocamera decidendo così preventivamente quanti file multipli creare per il montaggio del video.

Altre interessanti proprietà della PL70 sono uno zoom ottico 5x che offre una focale grandangolare di 28 mm equivalenti e stabilizzatore di immagini sia analogica che digitale con una sensibilità che arriva fino a 3200ISO.

Questi ultimi particolari che troviamo mancano sul modello PL55 che è stata concepita come una compatta per essere distribuita ad uso familiare considerando anche il prezzo inferiore rispetto alla sorella maggiore.

La PL70 per questo motivo vanta anche funzioni del tipo Smart Face Recognition per quanto riguarda la messa a fuoco ed ha un monitor LCD leggermente più ampio con i suoi 3″ anzichè i 2,7″ della PL55.

Come ormai Samsung fa da molto tempo, entrambi gli apparecchi sono disponibili in diversi colori molto frizzanti e dotati di ottimi programmi di scatto ed elaborazione immagini, tra cui la funzione Smart Album che organizza tutti gli scatti in base a determinati parametri, dalla data fino al tono colore o ai volti presenti nelle foto.

L’uscita sul mercato di entrambi i modelli non è stata ancora fissata per il mercato europeo mentre è prevista per fine agosto negli Stati Uniti con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 230 dollari per il modello PL70 leggermente più professionale. Per avere invece la più modesta Pl55 basteranno soltanto 150 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>