Samsung NX300: nuova top di gamma

di Valentina Cervelli Commenta

Un gioiello di tecnica e maneggevolezza. Non possono esserci altri modi di definire la Samsung NX300, l’ultima arrivata della casa di produzione sud coreana. Una top gamma che mantiene tutte le promesse fatte in precedenza ai tempi della sua presentazione al pubblico.

Ciò che i neofiti della fotografia devono avere ben chiaro è che Samsung non è solo sinonimo di ottimi smartphone ma anche di tecnologia digitale impiegata nella ripresa di immagini. La Samsung NX300, è l’ultimo modello presentato tra le Compact System Camera dell’azienda coreana. Con questo termine si indicano tutte le fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili ed il bello di questo modello è che rappresenta anche la massima evoluzione raggiunta nel sistema NX, fattore che la rende il massimo che si possa richiedere per questa tipologia di fotocamera in tale contesto.

La dotazione tecnica è delle migliori e le prestazioni di scatto sono basate su tre elementi in particolare che non mancheranno di lasciarvi soddisfatti: il sensore CMOS APS-C da 20,3MP dotato di sistema di autofocus Hybrid AF, il processore DRIMe IV con il quale poter innalzare la sensibilità fino a 25.600 ISO e riuscire a girare senza alcun problema o sovraccarico dei video Full HD 3D e ancor più interessante, la nuova ottica da 45mm 2D/3D con la quale sfruttare al massimo le prestazioni di scatto e ripresa anche a tre dimensioni. Il 3D non è mai stato così facile.

I più esperti potranno godere di una velocità di scatto a raffica decisamente interessante (arriva fino a 8,6 fps, N.d.R.) e della comodità del display HD AMOLED touch screen da 3,31″ inclinabile. A completare il tutto, se questo non dovesse ancora bastare, abbiamo 14 impostazioni differenti nella modalità Smart Mode per ottenere effetti diversi e di impatto e la presenza di una connessione Wi-Fi per dare modo alla NX300 di collegarsi con Smartphone, Pc, social network e condividere direttamente foto e video.

Un vero gioiellino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>