Samsung e le fotocamere con display frontale

Spread the love

Samsung torna a proporre le sue fotocamere digitali compatte di qualche tempo fa, che ultimamente creavano qualche rimpianto ai consumatori più nostalgici: ecco, quindi, che fa il suo ingresso il display frontale. Questo tipo di macchina fotografica, infatti, permetteva di effettuare degli autoscatti perfetti e di realizzare delle istantanee creative che piacevano anche ai più piccoli, in quanto attiravano la loro attenzione.

In effetti, lo stesso brand aveva annunciato tale ritorno al Ces 2011, che si è tenuto lo scorso gennaio, ma soltanto adesso finalmente il prodotto è pronto ad essere sfruttato appieno dai clienti ed in più, è stato reso noto il nome della fotocamera che avrà design e funzionalità rinnovate in questo senso: la ST700.Nella nuova digitale lo schermo frontale è da 1,8 pollici di diagonale a 61.000 pixel. Un dettaglio che diventa indispensabile per la funzione di autoscatto che Samsung chiama “Easy Self Shot”. A seconda dei gusti e delle esigenze del fotografo, inoltre, è possibile attivare il display secondario, utilizzando il pannello funzioni della fotocamera.

Tuttavia, il display frontale non rappresenta l’unica peculiarità interessante di tale novità di casa Samsung. La ST700 dispone infatti di un ottimo sensore da ben 16 megapixel, con un obiettivo da 26 a 130 mm stabilizzato, con apertura di f/3.3-5.9. Il display principale è da 3 pollici, LCD e touchscreen, da 230.000 pixel. In tal modo, si può accedere ad una nuova  interfaccia utente Smart Access, che ne facilita l’utilizzo e rende elementari le opzioni e le funzioni della fotocamera. Ancora, tuttavia, il progetto non è pronto ad essere immesso negli scaffali dei negozi specializzati, per cui non si conosce il prezzo che rappresenta una vera e propria sorpresa. In ogni caso, gli interessati non dovranno attendere molto in quanto sul territorio europeo dovrebbe iniziare nelle prossime settimane e si potrà subito provare ed, eventualmente, decidere di acquistare e di inserire nella propria attrezzatura.

Lascia un commento