Samsung WB210 con display Touchscreen

di Francesca Spanò Commenta

Display Touchscreen e obiettivo grandangolare: sono solo due delle interessanti caratteristiche della nuova Samsung WB210 che arriverà nei negozi specializzati nelle prossime settimane ad un prezzo che non dovrebbe superare i 200 euro. Non si tratta dell’unica fotocamera che il brand ha presentato nel corso del Ces di Las Vegas, ma di certo una delle più particolari, in grado di stuzzicare l’interesse sia dei professionisti che di chi vuole accostarsi adesso a tale particolare arte.

Sottile e compatta è stata la regina del “Consumer Electronics Show” 2011 e tra le classiche punta e clicca da taschino si prepara a conquistare il podio riguardo alle vendite. A livello tecnico, presenta un sensore con una risoluzione di 14 megapixel, per ottenere stampe fino al formato poster. Non manca un obiettivo grandangolare con zoom ottico 12x in grado di coprire le focali comprese tra 24 e 288 mm nel formato tradizionale.

Ancora, da notare pure lo schermo LCD collocato sul dorso grande 3,5 pollici e touchscreen (interfaccia Smart Access UI. La maggior parte delle funzioni sono facilitate e la sensibilità ISO elevata permette scatti luminosi anche senza flash e in condizioni particolari. In più, è in grado di acquisire filmati in alta definizione (720p), garantendo un ottimo risultato. Una fotocamera insomma con un ottimo rapporto qualità prezzo che in molti vorranno acquistare o, almeno, provare non appena arriverà tra gli scaffali dei punti vendita dedicati alla fotografia. Il suo corpo macchina colpisce perchè molto sottile, pur senza perdere in funzionalità e presenta un tecnologia innovativa. E’ stata, del resto, ideata per somigliare ad un telefono cellulare. Nelle scorse settimane, infine, è stato mostrata al pubblico pure la WB700, sempre nel corso del Salone dell’Elettronica, con uno zoom ottico Schneider KREUZNACH di 18x (estendibile a 24x) e particolarmente versatile grazie all’ottica wide di 24mm e alla possibilità di registrare filmati in alta definizione (720p).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>