Samsung: per il 2011 arriva la NX11

Spread the love

Arriva il 2011 e Samsung, che presto potrebbe trovarsi allo stesso livello di mostri sacri della fotografia come Canon e Nikon, non si lascia trovare impreparata. Presenta, infatti, un aggiornamento della Nx10 che diventa Nx11, ma non si tratta dell’unica novità ovviamente. A livello peculiare i due modelli sono molto simili, ma nel secondo caso, è migliorato il sistema ergonomico e l’aspetto. Restano, invece, abbastanza invariate le numerose funzionalità, così come il sensore e lo schermo Oled. E’ stato aggiunto, però, un nuovo grip per facilitare la presa e renderla più salda, a tutta sicurezza della macchina fotografica.

In più, non bisogna dimenticare che la NX11 è compatibile con gli obiettivi iFunctions, cioè con quegli obiettivi con il tasto attivo capaci di modificare i parametri di scatto. Il tutto semplicemente ruotando la ghiera. Come non parlare poi, della WB700, molto nominata in questi giorni, per via delle sue notevoli caratteristiche. Si tratta, in particolare di una superzoom fantastica non soltanto per le foto, ma anche per le riprese video in Hd. Se è vero che le fotocamere di ultime generazione forniscono quasi sempre tale possibilità, non è per nulla assicurata una qualità di immagine di questo tipo.

Il sensore da 16 megapixel si combina con il super zoom ottico da 18x  per garantire prestazioni impeccabili. Per facilitare le riprese, poi, Samsung ha pensato pure ad altro ed ha aggiunto delle chicche qua e là. Un esempio è dato dalla cancellazione attiva di una anomalia dello zoom. Quando si riprendono dei video, infatti, non è raro sentire un rumore di sottofondo, una sorta di fruscìo fastidioso per l’orecchio. Un problema eliminato del tutto. Ancora, la Wb700 è in grado di scattare in Raw, possiede tutte le funzioni manuali e un corpo macchina robusto. Il prezzo è adeguato alle sue prestazioni ed è di 300 euro. Se parliamo della Nx11, invece, siamo a circa 550 euro.

Lascia un commento