Kodak e le fotocamere economiche

Spread the love

Kodak uguale qualità e prezzi alti: assolutamente no, dato che sono arrivate le fotocamere economiche alla portata di tutte le tasche. Un pò come dire che, finalmente, affidabilità, ottima marca e risparmio vanno a braccetto. Era ora in tempi di crisi, in cui i saldi non interessano mai il settore fotografico o quasi. Colorate e giovanili, ma non per questo non adatte a chi è più avanti con l’età arrivano Easyshare Mini, Sport e Touch, le nuove proposte del brand di respiro internazionale, disponibili ad un prezzo di lancio di 69 euro e dedicate principalmente a chi vuole acquistare un prodotto non di troppe pretese ma del resto anche in grado di produrre scatti nitidi e perfetti.

I modelli, non ancora in vendita, sono stati presentati in anteprima nel corso del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas in programma fino ad oggi e dedicato a questa splendida arte, alla quale sempre più persone ormai si accostano. Il mix perfetto tra gradazioni cromatiche del corpo macchina accattivanti, il nome dell’azienda e una cifra ragionevole, sono le armi che faranno decollare le vendite di queste piccole ma potenzialmente perfette compatte.

Nel caso della Kodak Easyshare Sport si può notare un display a colori con diagonale da 2,4 pollici e un sensore da ben 12 megapixel. E’ resistente all’acqua visto che può essere usata fino ad una profondità massima di 3 metri ed è disponibile in diverse colorazioni. Il prezzo è di 69 euro. La Easyshare Mini, costa invece a 99 euro ed è prodotta nelle colorazioni nero, rosso e viola, con un sensore da 10 megapixel, display a colori da 2,5 pollici, zoom ottico 3x e riconoscimento facciale. La Easyshare Touch da 14 megapixel è dotata di ottiche Schneider-Kreuznach si può acquistare a 149 euro e vanta  la funzione del riconoscimento facciale, filtri artistici e possibilità di registrare video HD a 720p di risoluzione. Possiede poi un connettore HDMI e display touchscreen capacitivo da 3 pollici. Le colorazioni disponibili sono argento, nero, arancio, viola e rosso.

Lascia un commento