Panasonic FP5: semplice e funzionale

Spread the love

Panasonic è in primo piano al momento, soprattutto da quando sono arrivate interessanti novità direttamente dal Ces di Las Vegas, terminato da qualche giorno. Il salone dell’elettronica, è stato una occasione per lanciare le ultime notizie in tema di fotografia e di certo, in questo senso, il brand ha molto da mostrare agli impazienti clienti che vogliono provare di persona la qualità e la funzionalità delle macchine fotografiche di prossima uscita. E’ la volta della Panasonic Lumix FP5, con un design particolare e un corpo sottile che la rendono una perfetta compagna di viaggio, leggera e facile da portare in tasca. L’ottica incastonata evita qualunque problema durante il trasporto e, all’occasione eccola pronta a scattare e ad immortalare magari un momento importante.

Semplice e intuitiva da usare come moltissime compatte di nuova generazione, proprio per venire incontro anche alle esigenze di chi si accosta per la prima volta al mondo della fotografia. La FP5, quindi, vanta la presenza di un ampio display LCD da 3,0 pollici che implementa la tecnologia touchscreen. Basta, insomma, passare le dita sullo schermo per poter attivare la funzione che più interessa.

A livello peculiare spiccano le seguenti caratteristiche:un sensore CCD da 14,1 megapixel a cui si aggiungono l’obiettivo LUMIX DC VARIO con zoom ottico 4x (copre le focali comprese tra 35 e 140 mm) e lo stabilizzatore ottico dell’immagine MEGA O.I.S. Quest’ultimo è in grado di compensare il tremolio naturale della mano nel corso dello scatto. Presenti, ovviamente, pure le funzioni avanzate come la: Modalità iA (Intelligent Auto), Intelligent Scene Selector, AF Tracking e Face Detection AF/A. Come avviene in tutte le macchine fotografiche in uscita, è possibile registrare video in alta definizione (1280 x 720 pixel a 30 fps). Alimentata da una batteria agli ioni di litio che garantisce una autonomia dichiarata di almeno 260 scatti, arriverà nei migliori centri specializzati a partire dalle prossime settimane.

Lascia un commento