Scatti da reflex, si ma con il cellulare

di Plino.Magliaro 1

NOKIA N86
Quando non si ha la propria reflex con se ci si “accontenta” dei mega (oggi tanti) pixel dei cellulari per catturare momenti speciali o per vivere improvvisi slanci di creatività.

Il nuovo Nokia N86 vuole essere d’aiuto per chi proprio “in quel momento” manca la reflex. Infatti oltre ai i suoi 8 megapixel promette di poter impostare i tempi e  l’apertura di focale proprio come una vera reflex.

La qualità ottica dell’apparecchio è garantita dalla Carl Zeiss offrendo la possibilità di scattare foto panoramiche grazie all’obiettivo dotato di grandangolo.

Il gioiellino di casa Nokia è dotato di una memoria interna di 8 Gb di capacità e gli scatti che effettueremo possono essere visualizzati su un dispay OLED con cover anteriore in vetro temperato antigraffio.

obiettivo

Con il Nokia N86 si possono anche condividere immagini tramite email o MMS oppure optare per la stampa grazie al buon numero di apparecchi compatibili. Grazie all’applicazione Nokia photos si possono inoltre sfogliare i propri scatti, oltre ad usufruire di piccole novità come associare una foto al luogo in cui è stata fatta

Le caratteristiche tecniche di questo cellulare danno dunque ampio spazio alla cura dei particolari per quanto riguarda la fotografia non tralasciando nulla dalle ottime lenti Carl Zeiss alla possibilità di avere scatti nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all’ampiezza dell’esposizione, all’apertura variabile, all’otturatore veloce e all’avanzata riduzione dell’effetto sfocato da movimento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>