Nokia N9:ottima fotocamera in un piccolo spazio

di Francesca Spanò Commenta

I cellulari Nokia, si sa, sono da sempre i preferiti dagli utenti di tutto il mondo e il colosso finlandese, sin dall’arrivo dei primi modelli ai tempi riguardo agli standard di oggi enormi e solo discretamente funzionali, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Ogni volta che c’è in programma l’uscita di un nuovo modello, l’attesa si fa spasmodica e i negozi che vendono questo marchio sanno che la vendita sarà assicurata,  anche perchè sono sempre più folti i gruppi di persone fedeli”religiosamente” al brand. Chiunque, infatti, ha almeno un amico che è solito ripetere “i Nokia sono i migliori”: vero o meno che sia, intanto le cifre parlano chiaro e, insieme a pochi altri gruppi, l’azienda resta la regina del settore. Adesso gli appassionati attendono l’arrivo del Nokia N9, basato sulla piattaforma Symbion 3, uno smarthphone che promette di sbaragliare la concorrenza e di essere il migliore fra quelli già presenti in commerico. Integra al suo interno una fotocamera potentissima da 8 Megapixel con doppio Flash Led per scattare immagini di buona qualità, anche in posti bui e senza luce. Si può utilizzare pure di notte, momento in cui anche le macchine fotografiche più costose presentano spesso dei problemi.

Le fotografie realizzate, quindi, si potranno visualizzare su un display da 4 pollici, regalando al Nokia N9 un posto di tutto rispetto nella scala dei telefoni migliori realizzati fino ad ora. A livello tecnico, non mancano il WI-Fi, il Bluetooth 2.1 e l’uscita HDMI integrata nel dispositivo. Il prezzo, ovviamente, non è per tutte le tasche, così come questo gioiellino della tecnologia e sarà compreso tra i 500 e i 600 euro.

In realtà, la Nokia non ha ancora reso nota esattamente la data di uscita sul mercato, ma certamente sono in tanti a fremere, almeno per vedere da vicino il neonato modello, sul quale sono riposte tante speranze e che alla vigilia della sua vendita, sembra essere il migliore di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>