Sony pensa alle donne: in arrivo la Nex-3 in rosa

Spread the love

Stringere fra le mani una fotocamera Sony, soprattutto se si è dei fotografi alle prime armi, è sempre un onore, visto che si tratta di una delle aziende leader nel settore. Il gruppo è molto attivo riguardo alle macchine fotografiche che produce a ritmi tanto elevati, presentando al pubblico prodotti con caratteristiche sempre più interessanti ed a prezzi concorrenziali. Nei giorni scorsi ha pensato anche alle donne che vogliono essere fashion pure quando utilizzano un accessorio di tale tipo e, dal prossimo 19 novembre la Sony Nex-3, sarà disponibile in rosa. Si tratta del primo modello del brand che usa il sistema Micro Quattro Terzi, con le ottiche intercambiabili in un corpo compatto e privo di specchi.

La nuova versione, in realtà, è identica alla precedente e differisce soltanto a livello cromatico, aggiungendosi agli altri colori già disponibili. Donne fotografe all’attacco, quindi, magari proprio in occasione del Natale per scattare immagini indimenticabili e farvi osservare con la vostra fotocamera alla moda.

Tra le caratteristiche tecniche della Nex-3, che è una compatta tra le più piccole Evil attualmente in commercio, ricordiamo: un sensore CMOS Exmor APS-c di 14,2 megapixel, un display LCD  di 3.0 pollici con risoluzione di 921.000 pixel e dei comandi manuali per personalizzare lo scatto. Non manca, ovviamente, come in tutte le moderne fotocamere, la possibilità di registrare video in alta definizione, 1280 x 720 pixel a 30 fps. Per chi non amasse il rosa, ci sono già nei negozi specializzati anche il rosso, l’argento e il nero. Il prezzo dovrebbe mantenersi uguale, visto che si è semplicemente aggiunto un nuovo colore e, come da listino, dovrebbe costare circa  500 euro iva inclusa per il solo corpo macchina. Insomma ad ognuno la sua scelta: il rosso per i più trasgressivi, il grigio per chi ama passare inosservato, il nero che dona un tocco di eleganza ad ogni cosa e il rosa per le ragazze tenere e romantiche che stanno sempre al passo con la moda.

Lascia un commento