La Panasonic sfida la Sony, con un telefono-fotocamera

Spread the love

Presto la Panasonic sarà una degna concorrente della Sony, per la nascita del Lumix Phone il primo smartphone con una firma differente. Il brand famoso in tutto il mondo è campione di incassi soprattutto nel settore di tale tipo di prodotto, dalle elevate qualità audio e video e per i suoi innovativi telefoni cellulari. Si tratta, in realtà, della prima fotocamera con telefono incorporato in grado di produrre delle immagini tecnicamente perfette e non come capita di solito, quando gli scatti sono approssimativi e fuori fuoco. L’interessante gioiellino è stato presentato alla fiera del CEATEC 2010 di Tokyo e attirerà certamente la curiosità di molti appassionati in materia fotografica e telefonica. La tensione è forte, ma chissà magari riuscirà a strappare lo scettro a quello che da tempo è un marchio giapponese quasi imbattibile, per caratteristiche e qualità.

Riguardo alle funzionalità, è dotato di un processore VenusEngine ed, inoltre, Lumix Phone integra una distribuzione Linux sviluppata dall’operatore telefonico mobile NTT DoCoMo, sempre dello stesso Paese produttore. Entro i primi sei mesi del 2011, quindi il prossimo anno, la Panasonic lancerà il device ma non ha rivelato ancora il prezzo. A livello tecnico, presenta uno schermo VGA da 3.3 pollici e una ampia gamma di connettività, ma resta in tutto e per tutto un telefono cellulare.

In più, Lumix Phone è fornito di un modulo WiFi, Bluetooth, 3G e DLNA e, ancora, di una porta SDHC ed un connettore USB. Per non parlare del vero nuovo protagonista: il sensore fotografico CMOS da 13.2 megapixel. Il cellulare, ancora, è anche capace di registrare video in HD ed è possibile sceglierlo in quattro colori: nero, blu, rosa e oro. Panasonic Lumix Phone pesa 146 grammi e misura 116 x 52 x 17.7 millimetri e arriverà sul mercato europeo, non si sa ancora quando di preciso, nel momento in cui i clienti giapponesi mostreranno piena soddisfazione del prodotto.

Lascia un commento