Instagram, arriva lo stop motion

di Fabiana Commenta

Novità in casa Instagram che cerca sempre di più di liberarsi dall’accusa di essere un clone di Snapchat: la speranza è di riuscirsi anche grazie all’introduzione di nuove funzioni.

instagram

La società punta a trasformare le foto in stop motion come conferma The Verge: in sostanza con la nuova funzione prevista come opzione della fotocamera sarà possibile scattare una serie di foto che potranno essere trasformate in automatico in una singola immagine animata nel formato “Gif”. A quel punto l’utente potrà caricala sulle Storie,ma potrà anche modificarle con adesivi e test. Risultato? Una GIF stop-motion che sarò inserita nella propria Storia lanciata oltre un anno fa che potrebbero presto conoscere altre novità: secondo TechCrunch le storie diventare altro rispetto alla barra superiore dell’applicazione offrendo diverse grandi anteprime nel flusso di foto e video.

In particolare sarà possibile osservare le anteprime mentre si scorre tutto il feed, sotto la voce “storie recenti”: saranno disponibili tre grandi anteprime poste l’una accanto all’altra con un’anteprima rapida della storia di un altro utente e con l’opzione di toccare per visualizzare tutta la storia.

In pratica in questo modo sarà possibile poter osservare subito l’anteprima delle storie delle persone e degli account che interessano di più l’utente.

Intanto sta già spopolando la funzione Superzoom disponibile per iPhone e smartphone Android che consente agli utenti di effettuare zoom su oggetti o volti con un sottofondo musicale. regalare un effetto suspence.

Dopo aver registrato un Superzoom è possibile aggiungere i consueti filtri: lo scatto poi potrà essere condiviso come Storia o come messaggio diretto agli amici.

 

photo credits | instaura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>