Canon PowerShot SX20 IS

di Redazione Commenta

Tra le nuove fotocamere estremamente interessanti uscite nelle ultime settimane c’è sicuramente la Canon PowerShot SX20 IS. Un sensore da 12 milioni di pixel con zoom ottico 20x grandangolare che parte da 28mm. L’ottica ha un motore USM (Ultrasonic Motor) e un sistema VCM (Voice Coil Motor) grazie ai quali la messa a fuoco è molto rapida e lo zoom silenzioso e preciso.

Il display LCD è da 2,5 pollici, non tra i più grandi LCD, ma sicuramente sufficiente per poter rivedere comodamente foto e video.

Utilizzando la modalità Smart Auto è possibile analizzare automaticamente luminosità, contrasto,  distanza,  tonalità e movimento del soggetto per ottenere immagini precise senza troppo sforzo creativo. Rimanendo in tema di automatismi è disponibile anche la funzione Scene Detection che sceglie tra 22 possibilità e applica le impostazioni più corrette per ottenere un risultato migliore. E’ possibile però scattare anche in manuale, una funzione da non sottovalutare.

Il processore è un Canon Digic 4 che offre velocità di eleborazione e colori brillanti grazie anche alla riduzione del rumore anche in presenza di ISO elevati.

La funzion Motion Detection riconosce i movimenti della fotocamera e del soggetto e regola di conseguenza le impostazioni in modo da evitare le sfocature che rovinino le immagini.

Per i ritratti è possibile sfruttare la tecnologia Face Detection per ottenere ritratti migliori e utilizzando anche la funzione Face Select & Track è possibile determinare un volto come soggetto principale. E se siete appassionati di foto di gruppo è disponibile la funzione FaceSelf-Timer.

Ovviamente  è possibile anche registrare filmati in HD a 720p, 30fsp con audio stereo.

Una fotocamera interessante, probabilmente non sarà la più interessante di quelle uscite nell’ultimo periodo, ma sicuramente è una macchina fotografica flessibile e utile per gli amatori che vogliano qualcosa di più della classica compatta che non ha grandi possibilità di personalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>