Calendario 2010: i pompieri di New York

Spread the love

05_Flatbed_1 - JULY

Ieri vi abbiamo parlato del Calendario 2010 dei Contadini Svizzeri e se vi è piaciuto, o vi piace il genere, di sicuro non vi potete perdere il Calendario dei Pompieri di New York.

Dodici tra i più bei pompieri di tutta New York fotografati da Alan Batt che al termine dell shooting ha dichiarato:

I ragazzi sono davvero piacevoli, il gruppo di ragazzi più belli con cui io abbia mai lavorato. Magari non saranno proprio i più belli, ma hanno dei fisici perfetti che mostrano muscoli di cui probabilmente si ignora l’esistenza.

Il progetto è nato nel 1996, inizialmente solo come un poster, poi ha avuto successo e piano piano si è ingrandito fino ad arrivare al 2003, quando il calendario dei pompieri di New York è stato il più venduto in tutta l’America.

I ricavati di questo famoso calendario edizione 2010 vengono devoluti in beneficenza, ma non si tratta solo di donazioni, qui c’è un vero progetto di ricerca: si lavora con i bambini ustionati per mandarli in un campo estivo e si finanziano i programmi per i rilevatori di fumo per i residenti anziani che hanno un basso reddito e si sponsorizzano dei kit di prevenzione degli incendi per le neo-mamme.

Molto dei progetti di ricerca sono stati sostenuti dai finanziamenti nazionali che aiutano molto di più di quanto potrebbe fare solo il calendario, anche se i pompieri tengono a precisare che il loro attuale maggior introito è comunque la vendita del calendario, che è possibile comprare anche su Amazon.
Non è un calendario hot, è un calendario molto pulito che non cerca di stupire più di tanto, vuole giusto attirare un po’ l’attenzione del consumatore, ma senza esagerare. Anche le ambientazioni non sono eccessive, non ci sono situazioni incredibili di salvataggi estremi, ma solo dei luoghi di New York molto tranquilli proprio per far passare il messaggio che loro sono persone comuni e a volte fanno un giro vicino al ponte di Brooklyn. Certo, magari non a petto nudo.

Lascia un commento