Un calendario per ricordare i “Mitici 80”

Spread the love

foto calendario

Vi ricordate splendide e provocanti donne come Carmen Russo, Laura Antonelli, Nadia Cassini, Tinì Cansino, Lory del Santo e Ornella Muti? Se siete degli uomini, soprattutto, certamente non sfuggirà alla vostra mente il pensiero delle curve di quelle che erano delle prorompenti ragazze che creavano qualche piccolo scandalo con abiti succinti, in un’epoca in cui ancora non ci si scopriva del tutto. Del resto anche le esponenti del sesso femminile ripensano a volti, corpi e interpretazioni di coloro che sono state le protagoniste di due decenni fa, da Samantha Fox, a Kim Basinger, a Farrah Fawcett, a Edvige Fenech a Barbara Bouchet. Molte infatti, di quelle che adesso sono quarantenni, volevano assomigliare alle mitiche icone del periodo. Per rievocare quegli spensierati anni, quattro ragazze, Francesca Cipriani, Flo Marincea, Lisandra Rodriguez e Sarah Nile, si sono fatte fotografare in pose sexy e ammiccanti. Il sito di Tgcom ne propone l’anteprima e il backstage.

A partire dal prossimo 16 luglio, arriveranno nelle edicole le immagini realizzate dal fotografo Luca Cattoretti e certamente gradite più ad un pubblico maschile per la verità, ma non solo ovviamente. Scatti suggestivi ed intriganti che l’artista ha avuto la bravura di realizzare anche se, diciamocela tutta, i soggetti sono comunque già particolarmente interessanti.

Ma spostando l’attenzione dalle scollature delle giovani in questione, non si può non notare i loro sforzi per reinterpretare un’epoca mai dimenticata da chi l’ha vissuta, piena di artisti e personaggi talentuosi e a volte al limite del trash, ma comunque mai banali. Il backstage fotografico e i contenuti video realizzati nel corso dell’operazione, andranno in onda anche all’interno del programma di Italia 1 “Mitici 80”. Il calendario venduto in tutta Italia, avrà un costo di 7,90 euro.

Lascia un commento