Fotografia: dalla Russia il calendario anti-corruzion

Spread the love

Le belle ragazze, si sa, fanno sempre colpo e lo sanno bene: soprattutto se sono sensuali, giovani e prosperose. Per una buona causa, poi, non mostrano particolare pudore a svestirsi o ad apparire con abiti fin troppo succinti. Questa volta, il motivo è più che lodevole e per questo un gruppo di attiviste del movimento giovanile russo Nashi, letteralmente tradotto con nostro, ha deciso di realizzare un calendario contro la corruzione. Bellissime e con curve da brivido hanno coniato anche uno speciale slogan.

In posa in modo che più fascinoso non si può, si sono sistemate davanti all’obiettivo dei fotografi con la scritta “sesso contro la corruzione”. La portavoce del movimento, Kristina Potupchik, ha pubblicato le immagini sul proprio blog e ha spiegato qualche dettaglio sull’operazione. Le fotografie raccolte in un calendario saranno stampate in una serie di copie e poi saranno distribuite durante una protesta il 16 aprile. Specifica, quindi, che il calendario “non sarà venduto, non è un’iniziativa commerciale”.

Tra di esse, anche una giovane che si è mostrata con un succinto abito da sposa, e sotto di lei compare la scritta “non sposerò un funzionario corrotto”. Eccone, poi, un’altra con reggiseno leopardato, che tiene in mano una penna e una busta e sul calendario campeggia lo slogan “le buste marroni sono solo per le lettere”.Interessante, ancora, Ancora, una modella vestita da insegnante tiene in mano un righello e dice: “Ti insegnerò a vivere senza tangenti”. Una bella iniziativa che si spera, riesca ad ottenere qualche risultato oltre che attirare l’attenzione di tanti uomini adoranti. Quasi tutte le ragazze sono studentesse moscovite, che hanno avuto l’idea di produrre il calendario come conferma il portavoce: “Tutte sono attiviste di Nashi. E il 16 aprile, durante la protesta che vedrà la distribuzione dei calendari, indosseranno solo grembiuli bianchi, un simbolo per chiedere la pulizia dalla corruzione”.

Lascia un commento