Le modelle si vestono da pin-up: foto per ricordare il passato

Spread the love

pin up

L’obiettivo di Txema Yeste e Frank de Blase non si smentisce e i loro scatti rimandano delle immagini perfette con delle donne bellissime in primo piano. L’occasione è quella di un servizio fotografico interessante quanto particolare che veste, anzi diciamo sveste, giovani post-adolescenti prorompenti e le fa diventare pin up. Le protagoniste del servizio sono delle giovanissime spagnole che, per la verità, indossano pure costumi e lingerie sexy o si mostrano in versione fetish per conquistare le pagine di una prestigiosa rivista come “V Magazine”. Proprio come le giovani anni Cinquanta, hanno curve da capogiro ma questa volta, si spogliano anche di più, arrivando persino a sfoggiare topless da fare invidia anche alle maggiorate.

Il periodo estivo, ovviamente, crea una occasione ghiotta in tal senso e così non rimane altro che l’imbarazzo della scelta tra Ana Beatriz, Hilary Rhoda, Clara Lago, Tori Praver, Candice Swanapoel e via dicendo. Tutte insieme formano le “Spanish Bombshells” o le “PinupGirls”. Pronte e decise a conquistare gli Usa, sorridono perchè possiedono l’arma più forte che una ragazza carina può sfoderare: la gioventù, quel periodo di vita in cui tutto sembra infinito e facile da conquistare. Le pose sensuali, poi, fanno il resto, soprattutto se a guardarle ci sono uomini adoranti.

E’ quindi tutto un susseguirsi di scatti aggressivi dove ai corsetti, si mischiano le giacche in pelle, fino a giungere a costuni e cappellini da “marinaretta”, giusto per non scontentare nessuna fantasia. Qualcuna mostra anche i muscoli, come una sorta di “Braccio di Ferro”, con i tacchi a spillo. Ma come tutte le “femmine” del mondo, nascondono molti lati, oltre che qualità fisiche e allora eccole, dolcissime che posano sulle auto d’epoca, con un sorriso innocente e disarmante. Insomma, una serie di fotografie che sembrano riprendere direttamente la vita reale e “l’altra metà del cielo” con i suoi mille volti, a volte qualche difetto, ma con la capacità di far girare il mondo.


Lascia un commento