Instagram, a quando la app su Windows Phone?

di Valentina Cervelli Commenta

Non si può parlare di fotografia digitale e non parlare di Instagram. E’ uno dei social network dedicati alla fotografia più interessanti insieme a Pinterest e la sua facilità di utilizzo lo rende a portata di tutti. Molti scatti provengono ormai, di quelli giornalmente eseguiti dagli smartphone quindi viene normale chiedersi: a quando lo sbarco del programma su Windows Phone?

Fino ad ora nessuno aveva rilasciato la benché minima dichiarazione da parte della Nokia. Con molta probabilità le cose hanno iniziato a cambiare in seguito alla maggiore apertura nei confronti della fotografia da parte dell’azienda. Partendo dalla pagina dedicata alla fotografia digitale fino ad arrivare in questi giorni ad Instagram.  A parlare in questo caso non è un portavoce qualunque, ma Brian Biniak, vice presidente e general manager del reparto sviluppo applicazioni della Nokia. Ecco cosa ha dichiarato:

Stiamo lavorando duramente sull’app. Stiamo operando a stretto contatto con Facebook e su tutti i tipi di dispositivi. Microsoft ha una stretta relazione con il social network, come dimostra la presenza di Bing in Facebook. Su Instagram stiamo lavorando alacremente.

Una data di release definitiva ancora non è stata data, ma ci sono buone speranze che non manchi poi molto alla fine, proprio grazie al forte interesse dell’azienda nei confronti della fotografia digitale. Riuscire a sbarcare su Instagram rappresenterebbe davvero un bel colpo per la Nokia che potrebbe contare su un appeal in più nei confronti dei propri papabili clienti, abituati con altri dispositivi a “lavorare” su Instagram. Al momento ci si deve accontentare di utilizzare “Hipstamatic“, applicazione che consente di scattare foto digitali modificabili e condividerle sul vostro account. La pecca? E’ in dotazione solamente sul Nokia 1020, quindi praticamente non disponibile per tutti gli altri dispositivi. Sarà bene che l’azienda si muova in fretta su questo fronte. Instagram è diventata una app praticamente indispensabile per molti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>