Canon Eos 60D: idee per un meraviglioso regalo di Natale

Spread the love

Il Natale è ancora più bello se si ricevono i regali da tanto tempo desiderati e i principali brand legati ai prodotti fotografici lo sanno bene. Per questo motivo, dopo un periodo di relativo silenzio, seguito ad una serie di uscite a fine estate, cominciano a vedersi in circolazione veri e propri gioielli della più alta tecnologia dell’immagine, casualmente pronti ad uscire nelle prossime settimane. Ci ha pensato anche Canon a proporre la neonata EOS 60D, la reflex digitale ideata per tutti coloro che vogliono migliorare la loro esperienzanel settore, o imparare a maneggiare un prodotto ben diverso dalla classica compatta.

A livello tecnico, possiede un display orientabile, il design ergonomico e la possibilità di effettuare scatti creativi. Le linee ono compatte con una facile presa e le dimensioni della macchina fotografica e il peso, permettono un trasporto più semplice e meno ingombrante. In più, la fotocamera integra un monitor LCD orientabile da 3 pollici dotato di strati antiriflesso, per ottenere scatti perfetti e creativi. Non manca poi, come in quasi tutti i dispositivi di nuova generazione, la possibilità di girare video in HD.

Altri particolari che riguardano Canon EOS 60D sono: il sensore da 18 mp, ISO standard fino a 12.800, la tecnologia Canon DIGIC 4 per l’elaborazione veloce delle immagini e l’autofocus a 9 punti per una messa a fuoco precisa. Il fotografo con un minimo di esperienza, potrà divertirsi ad effettuare scatti da ogni angolazione, per immortalare tutti i momenti da ricordare e, inoltre, è presente pure il processore DIGIC 4 che supporta l’elaborazione di immagini RAW direttamente nella fotocamera, con la possibilità di modificare impostazioni base come  luminosità, contrasto, bilanciamento del bianco o di correggere distorsione e aberrazioni cromatiche. Certamente il costo, perfettamente in linea con le caratteristiche offerte non è alla portata di tutte le tasche, ma con un pò di economia potrete realizzare il desiderio di avere tra le mani una reflex di qualità. Il prezzo è di 1228 euro per il solo corpo macchina, oppure di 1335 euro con l’obiettivo 18-55. Tutti i principali negozi di fotografia espongono il nuovo prodotto e in molti punti vendita è anche possibile provarlo.

Lascia un commento