Festa della donna: promettile una Lumix FX77

Spread the love

Poche ore ancora e poi anche per il 2011 sarà arrivata la Festa della Donna, sempre più attesa ormai dalla ragazze e dalle signore più mature che si divertono in vari modi, ma quasi sempre fra amiche. Un evento di natura consumistica, certo, che fa la fortuna di ristoranti e locali che possono in questo modo ritoccare i prezzi in salita, ma se volete regalare alla vostra lei qualcosa di più importante e duraturo di un mazzo di mimose ed un eventuale invito a cena, provate ad acquistare una fotocamera digitale o almeno promettetele una Panasonic Lumix FX77. E’ chiaro, il prezzo non è proporzionato, ma la farete felice e poi all’occorrenza potrete utilizzarla anche voi.

In realtà, in questo periodo stanno per essere messe in vendita moltissime macchine fotografiche tanto che il settore della fotografia digitale sembra davvero vivere un momento di concorrenza spietata, ma questo prodotto anche se costa un pò ha delle qualità veramente eccellenti. Questo se proprio non volete esagerare e farle scartare un bellissimo smartphone,in grado di registrare fotografie di buona qualità e ad alta risoluzione.

In questo nuovo prodotto della Panasonic, ad esempio, non manca il virtual makeup, una tecnologia inedita, che permette, in pochi semplici passi, di applicare del trucco virtuale ad una istantanea appena prodotta. In più, ecco uno schermo touchscreen da 3.5 pollici, un sensore da 12.1 megapixel, lenti Leica con zoom ottico 5X stabilizzato e possibilità di registrare filmati in alta definizione e di poterli visionare poi su una HDTV esterna mediante connessione HDMI. Insomma non manca nulla anche se, purtroppo non arriverà tra gli scaffali dei negozi specializzati in tempo per la festa dedicata a tutte le donne. Potete però farle una promessa e aspettare che arrivi anche da noi. Non ci sono ancora informazioni precise sulla data di lancio per il mercato europeo. A livello di prezzo, invece, sembra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari, equivalenti a circa 300 euro al cambio attuale.

Lascia un commento