La videocamera Hd più leggera al mondo, si chiama Panasonic HDC-TM35

Spread the love

Panasonic-SDR

Ha solo due etti di peso ed, al momento, è la videocamera HD più leggera del mondo. Del resto non è facile immaginarne una ancora ancora più maneggevole, tanto da mantenere inalterate le sue caratteristiche e, in più, costituire un piccolo gioiellino della moderna tecnologia. A realizzarla, è stata la Panasonic che ha presentato la HDC-TM35. Il primo pensiero che balena nella mente di chi vuole acquistarla, è quello di potenzialità scarse data la minuscola massa e, invece, il miracolo sta proprio qui: al suo interno si trova tutto quanto possa permettere di realizzare delle buone riprese, con qualità diversa, ovviamente, solo rispetto alle videocamere di tipo professionale.

La videocamera in questione, nello specifico, permette di: catturare filmati a 1080i nel formato AVCHD, possiede uno zoom effettivo 23x e uno stabilizzatore di immagine ibrido. In più, oltre allo zoom ottico, la funzione proprietaria iA Zoom, riguarda pure uno zoom digitale aggiuntivo a 23 ingrandimenti. Sempre nel settore dell’ottica, ancora, è in grado di ottenere delle immagini a 2,9 Megapixel insieme alla cattura di filmati da 2,1 Megapixel.

Non manca il microfono a due canali che elimina il rumore del vento e registra in stereo Dolby Digital. La funzione Face Recognition, ormai un vero must pure nelle più moderne fotocamere digitali, è in grado di riconoscere fino a sei volti. Ancora non è possibile acquistare la videocamera, in quanto non è presente negli scaffali dei negozi, ma il prossimo mese, avverrà la prima presentazione ufficiale in Giappone e, successivamente, anche nel resto del mondo. Subito dopo, perciò, sarà messa in commercio. Il costo dichiarato, al momento, è di circa 814 dollari e sono disponibili 4 colorazioni alla moda: bianco, viola, oro e grigio. Negli ultimi mesi, per i prodotti della fotografia, le gradazioni cromatiche sembrano essere diventate importanti quasi come le caratteristiche. Molte donne sono sempre più interessate al settore e, in ogni caso, non tutti gradiscono il classico nero o il grigio: via allora con tonalità brillanti e originali, che fanno spiccare ulteriormente ogni più piccolo accessorio.

Lascia un commento