Stampe fotografiche professionali anche a casa: Epson R2880

di Monica Papagna Commenta

Stampare le immagini digitali direttamente nella propria casa è un po’ il sogno di tutti quelli che praticano la fotografia digitale come hobby e passione, ma fino a poco tempo fa i costi erano molto alti e la qualità abbastanza discutibile. Nel giro di qualche anno però la qualità di alcune stampanti è aumentata esponenzialmente e anche i costi per le singole stampe si sono abbassati insieme agli inchiostri a lunga durata.

Nuove stampanti fotografiche hanno invaso il mercato per soddisfare le esigenze di tutti e una delle più diffuse tra i fotografi è la Epson R2880 che stampa fino al formato A3+.

E’ possibile stampare immagini straordinarie grazie alla tecnologia degli inchiostri Epson UltraChrome K3 a pigmento in cui è presente l’avanzato Vivid Magenta che assicura una gamma cromatica più ampia e quindi risultati di stampa più vivaci.

Gli appassionati di bianco e nero avranno a disposizione tre tipi di nero che garantiscono un bilanciamento dei grigi e un controllo della tonalità migliore senza dominanze o alterazioni cromatiche.

Le stampe durano molto a lungo e le immagini rimangono inalterate e con i colori brillanti per denenni sia che vengano conservate in un album, in uno studio o esposte in una galleria.

La nuova testina di stampa Epson Micro PiezoTM con inchiostro-repellente assicura un’accuratezza nel posizionamento delle gocce di inchiostro e  una qualità di stampa elevata. Gli inchiostri UltraChrome K3 con tecnologia Vivid Magenta assicurano un’ampia gamma cromatica, soprattutto per toni di blu e magenta, fedeltà dei colori e sfumature

Gli inchiostri e i driver sfruttano le stesse tecnologie utilizzate per le stampanti Epson di grande formato quindi di fatto è possibile avere in casa una stampante professionale ad una cifra di circa 860 euro.

Un modo per stampare in proprio le immagini senza nemmeno uscire di casa e un metodo utile soprattutto per preparare un portfolio da presentare ad un possibile cliente o anche solo per stampare tutte le immagini di una vacanza da ricordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>