Per i fotografi alle prime armi, arriva la nuova Sanyo E1500TP

di Francesca Spanò Commenta

La rosa delle compatte della Sanyo, diventa ancora più completa con l’arrivo di tre nuovi dispositivi che, c’è da giurarci, andranno a ruba. Ultimamente, infatti, il settore fotografico ha subito una profonda impennata e avere la possibilità di sfruttare delle macchine fotografiche, semplici da usare e funzionali, soprattutto se si è alle prime armi, fa veramente la differenza. Non ci vorrà molto, quindi, per vedere tra gli scaffali dei negozi specializzati le E1500TP, T1495 e S1414, con caratteristiche tecniche non troppo differenti, ma messe a punto principalmente per i fotografi in erba, che si avvicinano al meraviglioso mondo degli scatti per la prima volta.

La prima e vera protagonista delle new entry di Sanyo, è la E1500TP, che si caratterizza per un design semplice e lineare e la presenza di un sensore CCD di 14 megapixel, che permette di realizzare delle istantanee creative, persino in formato poster. A completare le sue peculiarità, poi, si trova un obiettivo grandangolare con zoom ottico 4x che copre le focali comprese tra 28 e 112 mm, nel formato tradizionale equivalente. In più, ecco presente lo stabilizzatore digitale dell’immagine che evita il temibile effetto mosso provocato dai movimenti naturali della mano e dello stesso corpo umano, durante lo scatto.

Per quanto riguarda, invece, la sensibilità ISO si può dire che arriva fino al valore di ISO 6400 per foto impeccabili e brillanti, dove non manca la giusta luce, nonostante magari ci si trovi in interni o in condizioni di luce non perfette. E’ fondamentalmente preparata per i principianti ed, infatti, può essere utilizzata con funzioni automatiche ed essere affidata praticamente pure ai componenti della famiglia che, di solito, stanno davanti all’obiettivo. Non manca, ancora, la modalità “Intelligent Scene”, che analizza la scena e setta automaticamente tutte i principali parametri per fornire immagini di qualità. Altri elementi presenti sono, infine, l’ampio display LCD da 3,0 pollici con la tecnologia touchscreen e la possibilità di registrare video in alta definizione. Si può acquistare nei colori nero e argento, per un prezzo complessivo di 129 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>