Sanyo S1414, piccolo prezzo, buone prestazioni

Spread the love

Sanyo sta lavorando moltissimo negli ultimi tempi ed, infatti, nei giorni scorsi ha presentato i suoi nuovi arrivi e, tra questi, spicca la S1414 con caratteristiche leggermente inferiori rispetto alla E1500TP e un design del tutto rinnovato. Nonostante le linee sempre molto nette, questa volta, l’impugnature ergonomica è facilitata da un aspetto leggermente ondulato, che rende la presa molto salda e comoda.

A livello tecnico, invece, ecco le caratteristiche peculiari: il sensore CCD da 14 megapixel per stampare le foto anche nel formato poster, l’obiettivo con zoom ottico 4x e lo stabilizzatore digitale dell’immagine per ridurre il rischio dell’effetto mosso. Si può dire che è stata prodotta principalmente per chi vuole avvicinarsi all’affascinante arte della fotografia, ma non vuole spendere parecchio ed, infatti, il prezzo si aggira intorno alle 79,00 euro iva inclusa. E’ completamente automatica e semplice da usare, ma per i più esperti è possibile inserire di volta in volta funzionalità differenti.

Tra quelle avanzate in dotazioni, si ricordano: la modalità “Intelligent Scene”, il riconoscimento volti, il riconoscimento del sorriso e la correzione degli occhi rossi. Lo stesso vale per il menù di navigazione che è altamente intuitivo. Ampio è, poi, il display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso ma non è un touchscreen. Con questa compatta, ancora, si potranno registrare video in alta definizione, 1280 x 720 pixel a 30 fps, nel formato AVI. Sia le foto che il video sono archiviati nella memoria interna o nelle schede di memoria SD/SDHC. Già dalle prossime settimane, sarà disponibile nei principali negozi del settore fotografico e, in vista del Natale l’occasione è ghiotta per cominciare già a pensare a qualche regalo. Per quel che concerne, infine, l’alimentazione è affidata a due tradizionali batterie alcaline AA facilmente reperibili sul mercato. Insomma, una fotocamera che non costa molto e può fare felici coloro che vogliono iniziare a fotografare il mondo circostante e le creature che lo abitano.

Lascia un commento