Canon Powershot S110, compatta e user friendly

di Valentina Cervelli Commenta

Oggi vogliamo parlarvi di una ultracompatta di casa Canon. E della Powershot S110 per l’esattezza. Una fotocamera digitale elegante, veloce e abbastanza facile da utilizzare se si ha la costanza di concentrarsi. Ci vogliamo azzardare a considerarla user-friendly a dire la verità.

Come ogni dispositivo basta prenderci la mano. E rispetto ad altri modelli, anche di diretti concorrenti, la Canon Powershot S110 appare essere abbastanza semplice da usare. Unico fattore forse non propriamente congegnale per un utente è il prezzo di circa 420 euro, che ovviamente non la rende tanto avvezza all’acquisto da parte della massa, ma più che altro da parte di appassionati e fotografi professionisti che vogliono possedere in una soluzione di questo tipo velocità, sensibilità, ed ovviamente tecnologia aggiornata.

Il corpo macchina è composto di materiale di alta qualità, ma ciò che davvero è importante, si trova tutto all’interno di questo gioiellino della Canon facilmente “indossabile” all’interno di una giacca o di un tasca dei calzoni. La prima cosa che si nota è che per accendersi la fotocamera digitale in questione impiega un solo secondo, e questo già porta ad una certa soddisfazione nell’utente di qualsiasi fascia. Le funzione contenute al suo interno danno modo anche chi non ha dimestichezza con macchine non entry level di poter scattare delle foto degne di tale nome. Tecnicamente poter usufruire di un obiettivo da 24-120 mm e apertura del diaframma f/2 consente di ottenere foto praticamente sempre buone anche quando la luce è scarsa. Le foto poi possono essere salvate in formato Raw che come sapete è il migliore per il loro editing e tutta la post produzione.

La possibilità di trasmettere gli scatti via Wi-fi è molto buona, ma ci credete se vi diciamo (ed abbiamo visto in giro di non essere i soli, N.d.R.) che quasi quasi ci troviamo meglio nell’utilizzare la normale scheda di memoria? Detto questo, è un bel modello, da tenere in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>