Nikon e Sony potrebbero presentare nuove fotocamere

Spread the love

Non hanno ancora fatto in tempo a confermare l’eventuale ripresa della produzione nelle loro sedi principali in Giappone, che già aziende fotografiche come Nikon e Sony finiscono su tutte le pagine dei giornali per un altro motivo. Pettegolezzi e voci di corridoi, infatti, parlerebbero della possibilità che i colossi noti in tutto il globo, possano annunciare ufficialmente al pubblico diversi nuovi prodotti fotografici. In effetti, sembra difficile da credere visto che le principali strutture si trovano dalle parti di Fukushima dove sono stati registrati seri problemi alle centrali nucleari. In questi giorni, inoltre, è stata staccata l’erogazione di energia elettrica, per cui non è molto credibile che siano davvero pronte ad una simile novità.

In ogni caso possiamo aspettarci di tutto a livello tecnologico, quando si parla di Giappone. A questo proposito, quindi, Nikon potrebbe lanciare la Reflex digitale D5100, successore di quella D5000 che è stata messa fuori produzione. Qualcuno, però, scommette su una possibile Evil, un modo per permettere all’azienda di crescere ulteriormente in un settore che adesso va molto bene. Di Sony, invece, non si sa moltissimo, ma di certo il brand non si lascerà mettere nell’ombra neppure dal terremoto. Si dice che la società stia lavorando giorno e notte ai nuovi dispositivi della linea Nex per ampliare la gamma, non solo fotocamere ma anche obiettivi ed accessori.

Non sembra reale, invece, che possa presentare nuovi modelli di compatte, visto che nell’ultimo periodo ha sfornato moltissimi nuovi prodotti. Gi affezionati dei due marchi sono in trepidante attesa e la chiusura degli stabilimenti, non ha fatto che rendere più emozionante aspettare, ma sono poche le certezze che trapelano. L’unica possibilità è attendere per avere delle novità. I più informati ipotizzano che annunci ufficiali potrebbe riguardare entrambi i produttori il prossimo 4 aprile.

Lascia un commento