Samsung, leader in Italia nella vendita di videocamere

Spread the love

samsung

Gli sforzi di una grande azienda come la Samsung, di inserirsi nella nicchia dei grandi venditori di prodotti tecnologici, sono già stati premiati da tempo e, ultimamente, sembra che vadano molto bene pure le vendite di videocamere e fotocamere, che costituiscono il nuovo obiettivo del gruppo. Nel settore fotografico, infatti, ha ormai un ruolo di leader, grazie all’alto gradimento da parte del pubblico dei nuovi modelli che negli ultimi mesi ha immesso sul mercato. Per quanto riguarda, in particolare, le videocamere ha puntato molto sui modelli con flash memory e gli acquisti non si sono fatti attendere, confermando esatta la previsione di vendita maturata ai vertici della stessa Samsung.

Nel 2009, a tal proposito, ha raggiunto il 12 per cento del mercato globale delle videocamere e addirittura il 36 per cento delle vendite riguarda il Belpaese, dove sta velocemente sbaragliando la concorrenza. Per il nuovo anno tutta l’energia è puntata sull’aumento delle quote nel segmento del Full Hd, come dimostra anche la nuova serie S, con modelli che integrano hard disk di tipo Ssd con capacità di 32 o 64 Gb. La particolarità che fa la differenza però è la connessione wi-fi, mai applicata fino a questo momento su di una videocamera e che va ad aggiungersi alla certificazione dlna che permette di inserire immediatamente i filmati nell’archivio personale e di rivederli sullo schermo di casa, senza dover attaccare cavi vari di collegamento.

Interessanti i modelli S10, S15 e S16 che vantano la presenza di un sensore c-mos da 10 magapixel, zoom ottico fino a 15x, stabilizzatore ottico e la possibilità di girare filmati in Full Hd. Se parliamo dei modelli 15 e 16, ancora, c’è anche la possibilità della connessione wi-fi e la presenza di un hard disk con capacità rispettive di 32 e 64 Gb. La serie Hd, sempre in Full Hd, non ha il wi-fi e l’hard disk ha capacità inferiori, ma permette di risparmiare qualcosa. Le multimediali U20 e U15, infine, con un click postano i filmati direttamente sui social media per condividerli con gli amici.

Lascia un commento