Samsung ST600 ed ST100

Spread the love

Due nuovi modelli con doppio display e caratteristiche interessanti: sono i prodotti della Samsung, St600 ed St100. La casa coreana presenta al pubblico, quindi,  le compatte da 14,2 Mp, che fanno parte della tecnologia “Dual Dispay” con design sottile e elegante e dalle dimensioni ridotte, per facilitare il trasporto nel corso di uno spostamento. Sono molto simili a livello tecnico e presentano un schermo posteriore da 3.5″ con tecnologia Toucg UI e uno LCD frontale da 1,8″, più ampio rispetto a quello che si trova nei modelli precedenti.

La vera peculiarità, secondo quanto riferisce il brand asiatico è tutta legata all’estrema praticità, con una semplicità nello scattare autorittatti o realizzare video in cui non manca la presenza dello stesso operatore. Particolare attenzione, come fanno un pò tutte le marche negli ultimi tempi, anche al colore con la possibilità di scegliere tra quattro varianti. Si tratti di: hot pink, oro, nero e viola. Il corpo è satinato e con la presenza delle ottiche Schneider-KREUZNACH e il doppio stabilizzatore di immagine, ottico e digitale, mentre la ST100 integra uno zoom ottico 5x direttamente nel corpo della macchina del formato 35 mm.

In aggiunta c’è pure la funzione “Samsung Smart Auto” sia per modalità foto che video e, ancora, si può contare sulle impostazioni Autoritratto, Autoritratto di coppia, Children Mode, che attira l’attenzione dei più piccoli con delle animazioni e il conto alla rovescia per non farsi cogliere impreparati al momento dello scatto. Una importante novità, poi, è fornita dal “Jump Mode”, che è in grado di realizare tre scatti in immediata sequenza. A pensarci bene, questo è un grosso aiuto soprattutto per chi non ha grossa esperienza nel settore della fotografia, soprattutto perchè riduce sensibilmente il rischio di sfocature. Tornando a casa, potrebbe essere fastidioso guardare le istantanee e scoprire che magari quelle su cui si puntava maggiormente non sono perfette.

Lascia un commento