Panasonic DMC-G3: leggera e a lenti intercambiabili

Spread the love

Panasonic DMC-G3 potrebbe essere il vostro nuovo modello per l’estate 2011, per essere davvero sicuri di immortalare ogni vostro momento importante e ottenere un risultato che sia il più nitido e professionale possibile. Si tratta della nuova fotocamera di uno dei brand più amati dagli esperti del settore fotografico a lenti intercambiabili della serie LUMIX G Micro System, con sensore da 16 Megapixel e capacità di girare video Full HD (1.920 x 1.080). Nonostante i recenti problemi in Giappone che hanno di fatto bloccato la produzione di questo e tanti altri marchi legati a tale magnifica arte, Panasonic non si arrende ed è pronta a conquistare altri successi.

In più, rispetto ai modelli precedenti ha delle dimensioni più piccole ed è più leggera, tanto che lo stesso produttore l’ha eletta come la macchina fotografica dalle dimensioni più limitate che esista attualmente sul mercato in tutto il globo. Grazie al touchscreen, vanta una maggiore facilità di messa a fuoco oltre che una velocità maggiorata con il Pinpoint AF. Migliorati gli scatti consecutivi ed ecco che, quindi, si possono scattare 4 fps alla massima risoluzione (16 Megapixel) grazie al nuovo otturatore meccanico.

Ancora, non solo registra video Full HD ma garantisce suono stereo in AVCHD. E’ presente, poi, una modalità denominata “Creative Control” per impostare gli effetti di colore immediatamente e lo strumento Photo Styleper una regolazione del contrasto. Come dimenticare la modalità iA (Intelligent Auto) ora detta  iA Plus utilizzabile anche nei video. Ottima insieme all’area di fuori fuoco, la compensazione dell’esposizione e il bilanciamento del bianco. Per concludere in questo velocissimo viaggio tra le caratteristiche della fotocamera, anche il sensore Live MOS da 16 Megapixel di DMC-G3, indispensabile per l’ottima riuscita delle foto. Contiene un circuito che legge i segnali in uscita con minimo rumore, abbassandone i livelli del 66 per cento e più e permettendo la realizzazione di istantanee da ricordare. Queste sono sono alcune delle potenzialità di una macchina fotografica che adorerete sin dal primo utilizzo.

Lascia un commento