Panasonic Dmc-S3: la fotocamera dedicata ai non professionisti

Spread the love

Dal Ces 2011 rimbalzano notizie davvero interessanti sia per gli esperti della fotografia che per i principianti che hanno scoperto quanto è interessante quest’arte e non vogliono più trovarsi soltanto davanti all’obiettivo. La fiera internazionale dell’elettronica ha conquistato il mondo da Las Vegas nei giorni scorsi e, ovvviamente, non poteva mancare un brand dai grandi numeri come Panasonic. L’attenzionem questa volta, è tutta puntata sulla DMC-S3.

Facile da usare, per nulla costosa e disponibile nei colori più alla moda: praticamente perfetta anche per chi oltre alla dotazione tecnica, non perde l’occasione di guardare pure l’aspetto esteriore. La compatta, inoltre, è molto piccola e leggera e il suo design è accattivamente proprio per un pubblico giovane o, almeno, giovanile. Non mancano, però, i colori sobri e se non vi piacciono il viola o il rosso, potete acquistarla in nero o nel classico argento.

A livello di caratteristiche non mancano un sensore CCD da 14,1 megapixel a cui si aggiungono l’obiettivo grandangolare LUMIX DC VARIO con zoom ottico 4x (equivalente ad un 28 – 112 mm nel formato tradizionale a 35 mm) e lo stabilizzatore ottico d’immagine MEGA O.I.S. Quest’ultimo è in grado di compensare i micromovimenti naturali della macchina durante lo scatto.Per facilitare i principianti, spiccano funzioni avanzate come Intelligent Auto, Scene Selector e Face Detection AF/AE per renderla del tutto automatica. Il fotografo deve solo scegliere, in pratica, cosa immortalare e osservare il tutto all’interno dell’ampio display LCD da 2,7 pollici. Il costo è di circa 100 euro iva inclusa e vi si possono registrare pure filmati in alta definizione (1280 x 720 pixel a 30 fps) nel formato Motion JPEG.

Lascia un commento