Cyber-shot WX5 e T99: per Sony inizia l’era del 3D

di Francesca Spanò Commenta

Sony W5 e T99, le due nuove fotocamere in arrivo a settembre promettono di essere due gioiellini della tecnologia, ma soprattutto di far entrare la Sony in una nuova era, quella del 3D. La prima presenta sensore CMOS Exmor da 12 megapixel, obiettivo G con zoom ottico 5x e grandangolo da 24 mm, panoramica in tre dimensioni, multiangolazione, filmati Full Hd da 1080 i, processore Bionz e display LCD Clear Photo Plus da 2,8 pollici. I suoi scatti saranno poi riproducibili su un qualunque tv ad hoc con le stesse caratteristiche. Bandito, infine, il rumore durante lo scatto.

Tra le immancabili caratteristiche che rendono questa macchina fotografica davvero interessante, anche la funzione 3D Sweet Panorama, con la possibilità di realizzare delle istantanee tridimensionali anche senza i sistemi fotografici a due obiettivi. Quando il pulsante dell’otturatore viene premuto, in pratica, il sensore CMOS Exmore R cattura una veloce frequenza di frame e, nel frattempo, l’utente muove la fotocamere in senso orizzontale o verticale. Tutti i dati rilevati danno vita, poi, ad una coppia di frame stereoscopici. Basta collegare la fotocamera ad un televisore 3D con l’ingresso HDMI e il gioco è fatto.

Una chicca in più è la modalità Sweep Multi angle, che scatta 15 fotogrammi in saquenza rapida, dando origine ad una foto in stile tridimensionale, con la possibilità di visualizzare il soggetto sotto varie angolature. A scatto avvenuto, quindi, la fotocamera va inclinata da un lato all’altro e i sensori interni faranno il resto. In questo caso, per visualizzare le immagini si può pure visualizzare un normale televisore 2D. Con la Cyber-Shot T99, invece, oltre ad un moderno ed elegante design, si può usufruire della modalità sweep Panorama e Soft Skin. Aggiungendo una particolare custodia subacquea, inoltre, permette di scattare durante le proprie immersioni o nel corso di un rilassante snorkeling, grazie alla funzione Underwater sweep Panorama.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>