Polaroid Z340 Instant Digital Camera: una novità da provare

di Francesca Spanò Commenta

 

Se qualche anno fa Polaroid era tra i brand di fama incontrastata in tutto il mondo, i più moderni dispositivi l’hanno un pò annebbiata e oggi ci prova a farsi notare ancora con un dispositivo, per la verità piuttosto interessante. Parliamo della Polaroid Z340 Instant Digital Camera, neonato prodotto dell’azienda che decenni fa era regina di incassi per le sue macchine fotografiche analogiche a stampa istantanea. Il funzionamento resta similare, ma certamente le caratteristiche sono moderne.

Un pò datato, volutamente, sembra essere rimasto  il design del corpo esterno che ricorda in effetti un pò le analogiche e ai nostalgici questo non sfuggirà, ma sulla dotazione interna nulla da dire, del resto è perfettamente in linea con  i gioiellini tecnologici di ultima generazione. Un esempio su tutti è dato dal sensore con  risoluzione di 14 megapixel. Un dettaglio, che permette di ottenere immagini di grande qualità con il minimo sforzo.

Ancora, tra le sue caratteristiche peculiari pure un un ampio display LCD da 2,7 pollici che garantisce una comoda e funzionale inquadratura della scena. Non sarà difficile, inoltre, ricontrollare la foto per scoprire eventuali difetti e scattare di nuovo. In più, troverete lo slot compatibile con le schede di memoria Secur Digital ed una batteria agli ioni di litio che garantisce una autonomia di almeno 25 stampe. Qual è la differenza tra queste fotocamere e le altre? Vi si trova una minuscola stampante incorporata che sfruttando la tecnologia Zink vi mostrerà direttamente il risultato dei vostri sforzi, stampandovi l’istantanea. Utilizza la  carta fotografica nel formato di 3 x 4 pollici (10 x 7,5 cm), in pratica le medesime  dimensioni delle stampe di qualche tempo fa. Trovate già la nuova Polaroid Z340 Instant Digital Camera tra le vetrine dei negozi specializzati ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 dollari iva inclusa e il consiglio è quella almeno di provarla per scoprire se può diventare il vostro regalo per il Natale 2011.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>