Ricoh G700SE, versatile e di qualità

di Francesca Spanò Commenta

Ecco l’ennesima fotocamera presentata in anteprima, tanto per fare gola a chi ha deciso di sostituire la propria con una migliore e più moderna, ma non ancora pronta ad uscire sul mercato. La nuova Ricoh G700SE, infatti, non arriverà tra gli scaffali dei negozi, prima della primavera del 2011 ed avrà un costo di circa 800 euro. Le sue caratteristiche principali, oltre alla evidente qualità, sono la versalità e la semplicità di utilizzo. Si tratta, in verità, di una versione riveduta e corretta della vecchia versione G700, ma ovviamente migliore e più funzionale.

Sono presenti tutti gli accorgimenti necessari, tanto che addirittura questa macchina fotografica riesce a respingere la polvere e l’acqua e, inoltre, non teme gli urti. Ancora, non dovrete buttare via questo gioiellino tecnologico, se per sfortuna dovesse cadervi da una altezza non superiore a 1,5 metri. A livello tecnico, invece, la nuova compatta, presenta un sensore da 12.1 megapixel, lo zoom ottico 5x, il display LCD da 3″, e le connessioni Wi-Fi (802.11b/g) e Bluetooth. Vele la pena di aspettare, quindi, per potere stringere tra le mani un prodotto garantito e, soprattutto, affidabile.

Riguardo alle dimensioni, ancora, può essere trasportata con molta facilità, date le misure ridotte. La G700SE, infatti, misura 118,8 (L) × 71,0 (A) × 41,0 mm (P) e ha un peso di circa 286 grammi. Moltissimi, poi, gli optional con cui poter dotare la fotocamera. Si possono avere, ad esempio, un convertitore grandangolare, il modulo ricevitore GPS con bussola elettronica e il modulo lettore laser di codici a barre. Insomma l’attesa non deluderà gli acquirenti che, nel frattempo, c’è da giurarci, saranno comunque “bombardati” da presentazioni e pubblicità sui nuovi arrivi sul mercato. Del resto, per le prossime festività natalizie sono in preparazione delle macchine molto sofisticate, dotate di tantissime funzionalità, impensabili fino a qualche anno fa e adesso fruibili pure dai fotografi in erba, ma con tanta voglia di imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>