V Magazine: le foto delle donne che non invecchiano mai

Spread the love

Si è vero sono tutte donne che fanno parte del mondo dello spettacolo e, quindi, il trucco c’è in tutti i sensi: le immagini saranno abilmente ritoccate con il photoshop, il chirurgo plastico avrà lavorato duro per riportare i lineamenti a quelli di una ragazza e le diete e l’esercizio fisico saranno stati costanti. Tutto questo non si può negare ma osservando Jane Fonda, Sigourney Weaver e Susan Sarandon immortalate in copertina da V Magazine, non si può non provare un pizzico di sana invidia sperando di assomigliare a loro fra qualche anno. Gli scatti le mostrano in tutto il loro splendore e davanti all’obiettivo per le artiste navigate, nessun imbarazzo, ma solo tanta voglia di non prendersi troppo sul serio.

Sembrano tutte lo specchio della gioventù e regalano l’illusione ch e invecchiare non è faticoso e “l’importante è rimanere giovani dentro”.Le tre bellezze di Hollywood, rivelano attraverso le istantanee e la bravura dei fotografi quanto il tempo per loro si sia assolutamente fermato, ma l’età anagrafica ha il suo peso e il lavoro al cinema non è più così costante come un tempo.

Tutte hanno superato i 60 anni, ma hanno più energia delle ventenni: a partire, per esempio, dalla meravigliosa Sigourney Weaver con i suoi 61 anni, fino ad arrivare ai 72 di Jane Fonda, ritratta in versione leopardata con un vestito Dolce & Gabbana. Susan Sarandon, addirittura si mette in posa tra le due senza veli e racconta della sua vita adesso che ha 64 anni: “Quando sento le ragazze lamentarsi di cose superficiali, mentre sono al culmine della loro bellezza mi vien da dire ‘beh mia cara, la vita sarà dura se ti lamenti di come sei a 25 anni. Non vorrei avere di nuovo vent’anni, so così tanto in più ora e mi sento più a mio agio con me stessa”.


Lascia un commento