4 modelle oversize, felici di posare senza veli

Spread the love

campagna pubblicitariaPassare dalla taglia 38 alla 46 e non avere rimpianti, anzi sentirsi più femminili e sexy. E’ quanto affermano quattro modelle oversize, che hanno posato senza veli per il giornale Sette, lanciando una sfida alle ragazze magre come i grissini e proponendo un ritorno alle linee più burrose ma altrettanto fascinose che tanto andavano forte qualche decennio fa. La moda, anno dopo anno, ha proposto modelli sempre più filiformi, fin ad arrivare all’eccesso e adesso è importante che delle professioniste del settore mostrino alle giovani fanciulle che non esiste un tipo unico di donna. La bellezza non sta solo nelle taglie più piccole, ma le forme spesso sono quelle che fanno la differenza.

In realtà non si tratta del primo servizio fotografico di questo tipo ma stavolta le protagoniste della campagna pubblicitaria, hanno raccontato anche qualche particolare sulla loro vita e su come si sentono a proprio agio con un corpo con qualche chilo in più. Tanya Gervasi, Alessandra Mareschi, Aija Barzdina e Alessandra Minelli hanno dimostrato che anche senza alcun ritocco con il Photoshop si possono ottenere dei risultati grandiosi, sfidando le mode del momento e le taglie silenziosamente imposte. La stessa Tanya, ad esempio, che è giovanissima  e arriva da Mosca, con i suoi ventidueanni conferma “quando mi guardo allo specchio, trovo che le mie forme siano sensuali”.

Destino più curioso per Ajia che aveva le classiche misure considerate perfette in una donna e cioè 90-60-90; eppure per il campo delle sfilate lei era persino “grassa” o almeno non abbastanza magra e, quindi, ha provato a fare un casting per le taglie forti. Essendo stata subito accettata, ha realizzato il sogno di restare nel settore dell’abbigliamento, ma per un marchio oversize. La torinese Alessandra Mareschi, è riuscita ad imboccare la strada della carriera che desiderava da sempre, così come la napoletana Alessandra Minelli e da queste foto riescono a esprimere tutta la loro gioia di essere come sono: nessuna omologazione, ma solo la voglia di stare bene con se stesse qualunque sia la taglia.

Lascia un commento