Casio – nuova Exilim EX-FH100

Spread the love

casio

Casio ha annunciato delle importanti novità per questo inizio 2010. Ben quattro nuove fotocamere:
Exilim Ex-FH100, Exilim Ex-H15, Ex-Z2000 ed Ex-Z550. La più interessante è senza dubbio la prima, Exilim EX-FH100, una compatta elegante che nasconde alcune caratteristiche particolarmente apprezzabili, come l’alta velocità, High Speed, che consente di scattare fino a 40 foto al secondo. Si, avete letto bene, proprio 40 foto al secondo! Ovviamente è possibile anche modificare questa impostazione e personalizzarla per salvare per esempio 20 foto prima e 20 foto dopo lo scatto. In questo modo è anche possibile decidere la risoluzione degli scatti. Se impostiamo 30 scatti al secondo possiamo registrare le immagini ad una risoluzione di 9 megapixel.
La ripresa video Highspeed è altrettanto interessante e consente di registrare fino a 1.000 immagini al secondo.

L’obiettivo integrato è uno zoom ottico 10x con grandangolo 24mm indispensabile per chi ama fotografare paesaggi ampi e gruppi di persone. Utilizzando lo zoom ovviamente è possibile anche avvicinarsi ai soggetti.

Il sensore è un CMOS High Speed da 10,1 megapixel che permette di ottenere immagini di alta qualità e fotografie nitide.

Un’altra interessante nuova funzione è la High Speed Lighting che aiuta ad ottenere immagini esposte correttamente. Combinando diverse immagini con una diversa illuminazione in un’unica foto si riescono a correggere gli errori più comuni di esposizione: ombre e alte luci.

Un’impostazione che apprezzeranno molto i fotografi abituati alle reflex è la possibilità di inserire manualmente tempi e diaframmi in base alle proprie esigenze. Ci si libera così dalla prigione degli automatismi che troppo spesso non riescono a rendere giustizia alla nostra creatività.

E se qualcuno è troppo pigro per la modalità manuale, niente paura, c’è anche la funziona Best Shot che grazie a cinque nuovi programmi che lavorano con le immagini in serie High Speed, riesce a catturare il momento perfetto. Impossibile non pensare alle possibilità che può dare una macchina di questo tipo, pensiamo a situazioni caotiche, feste, manifestazioni sportive e tutte quei momenti dove sarebbe necessario avere un cavalletto, invece basta impostare Best Shot e il gioco è fatto.

Lascia un commento