Elle Uk: servizio fotografico super colorato

Spread the love

I servizi fotografici estremamente colorati attirano sempre, anche se è vero pure il contrario e cioè che il bianco e nero, è chic ed elegante ed esalta i caratteri di una modella più di qualunque effetto cromatico potenziato. Tuttavia Elle UK ha premiato come volto di una delle sue campagne la modella Quinta Witzel, che ha così posato per il numero di Marzo 2011 dell’editoriale. Gli scatti prodotti sono una esplosione di contrasti di colore e sfumature per un effetto eccellente e difficile da dimenticare. Tutto è dominato da intensi rossi, oro e bronzo, tanto per citare le tonalità più forti a partire dagli abiti e fino ad arrivare alla scenografia. L’atmosfera diventa subito calda e irreale, ma veramente speciale.

Lo sguardo inevitabilmente viene catturato ed è interessante notare l’impatto che tali istantanee riescono ad avere su chi osserva, comunicando allegria e grinta. Del resto la fotografia, un pò come la pittura o come moltissime altre arti, sa parlare direttamente all’animo, colpire e interessare, soprattutto quando il risultato è innegabilmente perfetto. Del resto questa del colore a effetto, è una tendenza che si fa strada e che ha avuto inizio con altri scatti, come quelli per GQ con Diane Kruger che posava poco vestita tra pellicce e stampe animalier. Questo passando per Vanessa Paradis trasformata in versione Maria Antonietta dal fotogafo stilista Karl Lagerfel.

Stavolta, invece, Elle UK, ha scelto una una modella tedesca, Quinta Witzel, che è stata immortalata da Simon Bustall per il numero di Marzo, sfruttando nuance tipicamente primaverili. Qui, infatti, la super top indossa camicie in raso magenta o in stile animalier, ma anche shorts, lunghi abiti leggeri e trasparenti e sandali che nella bella stagione sono un must. I colori degli abiti sono accesi ovviamente e vanno dal rosso al blu, al verdemare e all’ocra per un effetto unico.

Lascia un commento